paciocco24
Super Alfista
AUTOMATIC EASY Rigenerazione Cambi Automatici
www.automaticeasy.com
Se il costruttore non prevede che l'olio sia cambiato e nonostante questo io lo cambio, sebbene su esplicita richiesta del cliente, se poi qualcosa non va il cliente non ci penserà due minuti a farmi causa. E non è escluso che la vinca.Ma infatti non è che richiediamo una garanzia a vita, semplicemente perchè ci ha sostituito l'olio, ma se ti porto l'auto con il cambio che è perfetto, dopo il tuo intervento pretendo che il cambio almeno sia come prima, e non che dopo un paio di mesi o 2/3 mila km vada in pappa perchè tu hai sbagliato a fare il livello o mettere la giusta quantità d'olio. Tutto qui.
Beh, con questo ragionamento non dovrebbe rompersi niente di meccanico/tecnologico per il quale non è prevista manutenzione. Anche per l'impastatrice di mia mamma non era prescritta alcuna manutenzione, ma si è rotta comunque.Alfa Romeo dice che il cambio automatico non ha bisogno di manutenzione, quindi escludendo incidenti o un utilizzo errato per quale motivo si dovrebbe rompere?
Per il semplice fatto che per legge la garanzia dura 2 anni, salvo ulteriori contratti fra le parti il cui contenuto (e quindi garanzia) è definito liberamente.Se Alfa Romeo garantisce che un pezzo è esente da qualsiasi tipo di manutenzione sia per km che per anno, perchè non dovrebbe essere garantito a lungo termine?
C'è anche un'altra prescrizione sullo stesso cambio. Le riassumo tutte:....
che il produttore (ZF) consiglia il cambio d'olio ogni 150 mila km
Alfa Romeo invece sconsiglia qualsiasi tipo di manutenzione.
Quindi a chi cavolo si dovrebbe credere??? A chi ha costruito e progettato le nostre Auto? o a chi costruisce il cambio di cui sono equipaggiate le nostre Auto??
Alla fine ognuno sceglie in maniera soggettiva, non essendoci delle linee guida UNIVOCHE fra Alfa e ZF
mi spiace per l'impastatrice di tua madre spero che tu gliene abbia regalata una nuova ..Beh, con questo ragionamento non dovrebbe rompersi niente di meccanico/tecnologico per il quale non è prevista manutenzione. Anche per l'impastatrice di mia mamma non era prescritta alcuna manutenzione, ma si è rotta comunque.
Per il semplice fatto che per legge la garanzia dura 2 anni, salvo ulteriori contratti fra le parti il cui contenuto (e quindi garanzia) è definito liberamente.
C'è anche un'altra prescrizione sullo stesso cambio. Le riassumo tutte:
- Alfa: nessuna manutenzione;
- ZF cambio ogni 150.000 Km (o anche meno in caso di uso gravoso)
- BMW cambio ogni 120.000 Km per uso non gravoso (autostrada), 80.000 uso gravoso (città) (sarebbe interessante se è previsto cambio per sola caduta).
Alla fine ognuno farà come gli pare, ma mi viene da dire che se si vuole tenere l'auto a lungo il buon senso consiglia di fare il cambio.
Sì, sì. Una Kenwoodmi spiace per l'impastatrice di tua madre spero che tu gliene abbia regalata una nuova ..
Ho visto il sito. Sembrano molto ben attrezzati. Dal sito fanno una buona impressione. Dalle mie parti (Parma) non ho ancora trovato una officina così. E' anche vero che non l'ho cercata molto, dato che per il momento sono abbastanza lontano dalla sostituzione dell'olio del cambio. (A proposito, se qualcuno potesse consigliarmene qualcuna...)fatemi sapere se potete dando un'occhiata al sito dell'officina che ve ne pare
Tu ci scherzi, ma io conosco una tipa che con la sua Lancia Y ha proprio fatto così.Avete intenzione di cambiare auto prima dei 100000 km? Non fate niente, a questo punto non fate neanche i tagliandi al motore, aggiungete olio quando ne manca e fine, una soffiata al filtro dell'aria e via, tanto poi la vendete e risparmiate un po' di soldi.
non sono un tipo a cui piace cambiare auto spesso (a parte se sono costretto come sulle tedesche)Se ne è già parlato molte volte. Perché, ad esempio, il gruppo VAG dice che sul cambio ZF non si fa manutenzione mentre sui vari DSG, S-Tronic, Multitronic invece raccomandano il tagliando? Perché il cambio ZF non lo costruiscono loro e se succede qualcosa paga ZF. Gli altri cambi che sono di produzione VAG se si spaccano invece devono risponderne loro e quindi raccomandano la manutenzione per allungarne la vita e non dover rispondere di eventuali rotture. E così fanno tutti.
Avete intenzione di cambiare auto prima dei 100000 km? Non fate niente, a questo punto non fate neanche i tagliandi al motore, aggiungete olio quando ne manca e fine, una soffiata al filtro dell'aria e via, tanto poi la vendete e risparmiate un po' di soldi.
Trasmatic a Bologna, azienda storica e di riferimento per i cambi automatici.Sì, sì. Una Kenwood
Ho visto il sito. Sembrano molto ben attrezzati. Dal sito fanno una buona impressione. Dalle mie parti (Parma) non ho ancora trovato una officina così. E' anche vero che non l'ho cercata molto, dato che per il momento sono abbastanza lontano dalla sostituzione dell'olio del cambio. (A proposito, se qualcuno potesse consigliarmene qualcuna...)
La mia voleva essere una provocazione, ma ne conosco anche io che fanno così...Tu ci scherzi, ma io conosco una tipa che con la sua Lancia Y ha proprio fatto così.