Cambio AT8 perde le marce ed entra in folle

Cambia i relè, poca spesa e ti togli subito il dubbio. Puoi farlo anche da solo.
Te sei in grado dirmi quellinche devo comprare? La mia è una 150cv 2.2 del 3/2018, Business Lunch edition
 
Questo è il codice originale

11131585

Qui un link per l'acquisto, per sicurezza chiedi al rivenditore prima.

 
  • Like
Reactions: Ruvido
Questo è il codice originale

11131585

Qui un link per l'acquisto, per sicurezza chiedi al rivenditore prima.

Grazie mille Beppe
Grazie mille Beppe
Comunque ho già avvisato officina Alfa e poi ci penseranno loro. Ma conviene sostituire solo uno oppure tutti e 6?
 
Tutti e sei già che ci sei, visto anche il costo.
 
Ciao a tutti. Eccomi con gli aggiornamenti.
Ho sostituito i 6 famosi relè di potenza con altri nuovi. Per 500km nessun problema, poi tutto da capo. Quando sono in marcia a volte entra in folle e compaiono a cascata tutti gli errori possibili ed immaginabili, le marce fanno fatica ad ingranare (non capisce quando deve cambiare e porta l'auto a 3000 giri) e la D lampeggia sia sul tft che sulla leva del cambio. La centralina continua a non registrare niente, la batteria è carica. Bah..... Poi mi fermo, spengo l'auto. Riaccendo e spariscono tutti gli errori, a parte l'avaria motore che se ne andrà da sola dopo 2 giorni.
L'unica cosa che mi viene in mente è che recentemente ho installato i paddle al volante e hanno iniziato a venire fuori i problemi. Mi dicono in diversi che i paddle non c'entrano assolutamente niente, ma la prova di rimuoverli la farò comunque. Dopo di chè la porterò in Alfa e gliela lascierò fino a che non hanno risolto il problema.

Vi allego il video di cosa succede a sta benedetta macchina sperando che magari qualcuno mi venga in soccorso.
Per il momento ringrazio tutti davvero per l'aiuto datomi.
Ciao!
 
Sicuramente è un calo di tensione almeno nel 90% dei casi fa così.. sono stati controllati i cablaggi cambio cablaggio masse ecc?
 
Sicuramente è un calo di tensione almeno nel 90% dei casi fa così.. sono stati controllati i cablaggi cambio cablaggio masse ecc?
penso anche io. Non penso abbiano controllato i cablaggi in Alfa. E preferisco andare da un altro meccanico per fare questo genere di controllo. Non so come si faccia a controllare i cablaggi. Tu lo sai?
 
Ci vuole molto tempo bisogna cercare tt li spinotto in giro per impianto e controllare se c’è ossido o connessione mobili o lente.. la cosa migliore e avere anche schema elettrico.. anche se secondo me visto i tanti errori e molto probabile che sia un positivo che alimenta le centraline fusibile body ecc.. so che vicino al cambio c’è uno spinotto e comodo da controllare con auto alzata per ste cose ci vuole un po’ di metodica e logica e molta fortuna avvolte si trova subito avvolte ci metti giorni/settimane…
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Il cablaggio accanto alla scatola del cambio è stato controllato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il cablaggio accanto alla scatola del cambio è stato controllato?
Ciao. Non ancora. Nessun cablaggio è stato controllato. Speravo di risolvere diversamente. Mi consigli di portarla in Alfa o di andare da un bravo meccanico? L'auto è ancora in garanzia, a parte la mappa che non ha mai dato problemi.