cambio auto....quale scegliere? un consiglio

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
246
1
26
46
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Salve raga,
devo cambiare la macchina di mia moglie (una 600 suite con clima del 1998) ;)
io avrei intenzione di andare sull'usato per risparmiare un pò.
vorrei una macchina 5p non particolarmente potente (da 1.1 a 1.4) preferibilmente a benzina ma anche un'occasione diesel non mi dispiacerebbe.
A lei piace molto la C3 ma di seconda mano qui da me se ne trovano davvero poche.
voi che mi consigliate come macchinina (restando su quella categoria li), anche in base alle vostre esperienze extra-alfa ;)
grazie :decoccio:
 
La mia passione per le auto italiane dice: Panda! Prendi il 1.2, che va bene e consuma poco.
 
ciao!se dobbiamo scartare l'alfa opterei anch'io per una bella new panda 1.2:)!!!!
 
Ciao dottore ... io l'ho appena cambiata: Manco a dirlo, Panda 1.2 ! ;)
 
Si, si ... nuova.

Siamo davvero soddisfatti, va benissimo, è piccolina, pratica, completa di tutto (clima, barre, faretti, radio cd) ed è veramente ben fatta, grande maneggevolezza in città e anche per brevi tratti fuori porta.
Le 5 porte poi sono una grande comodità su una vetturetta simile, direi che se dovessi riprenderla lo rifarei senza ombra di dubbio .:blink:.
 
anche dei miei conoscenti hanno optato per la panda 1.2, consuma poco e va bene.
 
panda 1.2 oppure perchè non pensi alla Punto Classic buoni prezzi dimensioni leggermente superiori stessi motori quindi grande affidabilità
 
Allora vi aggiorno sulle ultime novità:
mi sono fatto un giro in questi giorni e la scelta ( anche per gusti.....naturalmente di mia moglie ;)) è caduta sul nuovo ed è tra:
Fiat Punto 1.3 mjet
Opel Corsa 1.2 benzina o 1.2 diesel
vi dico sinceramente a malincuore vista la mia ITALIANITA' che la Opel ha fatto proprio una bella macchinina e se domani il concessionario di fiducia mi fa un prezzaccio( intorno agli 11.000 :smiley_001:) mi sa che la prendo :D
voi che ne pensate della Corsa, nuova naturalmente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso pianale e motori della g.Punto per il W il made in italy prenderei la GPunto rimane più calda e italiana