Cambio automatico Stelvio anomalie?

115.000, si rimango in D ma forse mi sto rendendo conto pian piano che la conosco che non premo abbastanza a fondo il pedale del freno… non ho ben capito se devo premerlo con forza fino in fondo o basta una leggera premuta, più che altro perché se lascio il piede leggero come frenavo con la macchina con le marce per intenderci vedo che lei in base alla pressione che esercitò sul freno cambia rumore dei giri come se stesse per provare a partire
Le due situazioni da fermo sono diverse. Quando sei fermo al semaforo rimanendo in D non crei la stessa situazione di quando fai manovra. Ecco perché quando fai manovra senti il sobbalzo.
A questo punto dubito che ti abbiano fatto il cambio olio.
Io ti consiglio di far fare il cambio olio a cascata, con olio prescritto e sostituzione coppa filtro

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO
Le due situazioni da fermo sono diverse. Quando sei fermo al semaforo rimanendo in D non crei la stessa situazione di quando fai manovra. Ecco perché quando fai manovra senti il sobbalzo.
A questo punto dubito che ti abbiano fatto il cambio olio.
Io ti consiglio di far fare il cambio olio a cascata, con olio prescritto e sostituzione coppa filtro
Non c’è modo di verificare se sia stato effettivamente fatto? Tramite Obd magari? O anche guardando la coppa stessa del filtro olio esternamente visto che a quanto pare il marchio è diverso da ZF

Non c’è modo di verificare se sia stato effettivamente fatto? Tramite Obd magari? O anche guardando la coppa stessa del filtro olio esternamente visto che a quanto pare il marchio è diverso da ZF
Abbassato sotto lo macchina e osserva la coppa. Se ti sembra nuova allora è stato effettuato

Abbassato sotto lo macchina e osserva la coppa. Se ti sembra nuova allora è stato effettuato
Lunedì la porto da un meccanico e la faccio alzare sul ponte direttamente. Per quanto riguarda il discorso freno invece mi sai dire qualcosa? E’ possibile che abituato con macchine manuali dove interveniva anche il freno frizione qui invece non premo il freno abbastanza forte/a fondo? Sopratutto quando sono fermo, devo lasciarlo premuto in fondo e con forza se rimango in d?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per il freno devi "affondare" con un po' di forza il pedale l'ho notato anche sulla mia....

Il freno di Giulia e Stelvio è diverso da un freno normale perché è un sistema totalmente elettronico quindi il pedale è la sensazione di freno è molto diverso da sistemi tradizionali.. idraulico.. io con quel sistema non mi trovo preferisco la frenata idraulica della mia Giulietta!!

Il freno di Giulia e Stelvio è diverso da un freno normale perché è un sistema totalmente elettronico quindi il pedale è la sensazione di freno è molto diverso da sistemi tradizionali.. idraulico.. io con quel sistema non mi trovo preferisco la frenata idraulica della mia Giulietta!!
Nn ti trovi bene perché evidentemente non lo conosci visto che hai la Giulietta. Se viene usato in F1 un motivo ci sarà…..

Nn ti trovi bene perché evidentemente non lo conosci visto che hai la Giulietta. Se viene usato in F1 un motivo ci sarà…..

Mio fratello aveva la Giulia e lo guidata più volte inoltre faccio io meccanico da un bel po di anni.. quindi io preferisco dí molto i sistemi meccanici tradizionali perché sono molto più modulari e senza imprevisti visto che frenano sempre alla stessa maniera il freno elettronico non frena mai alla stessa maniera avvolte inchioda e altre volte frena meno!! Il feeling pedale di Giulia e Stelvio è peggiore di quello dí Giulietta!!! Se poi se così convinto che premendo interruttori e poi tt elettronica frena sia migliore 🙌🏻🙌🏻 sicuramente la frenata sarà migliore ma la modalità fa schifo!!! Non per niente con Stelvio e Giulia è impossibile fermarsi senza scossone mentre con la Giulietta riesco sempre!!!

• Mi piace
Reazioni: ferra_lo97
Mio fratello aveva la Giulia e lo guidata più volte inoltre faccio io meccanico da un bel po di anni.. quindi io preferisco dí molto i sistemi meccanici tradizionali perché sono molto più modulari e senza imprevisti visto che frenano sempre alla stessa maniera il freno elettronico non frena mai alla stessa maniera avvolte inchioda e altre volte frena meno!! Il feeling pedale di Giulia e Stelvio è peggiore di quello dí Giulietta!!! Se poi se così convinto che premendo interruttori e poi tt elettronica frena sia migliore 🙌🏻🙌🏻 sicuramente la frenata sarà migliore ma la modalità fa schifo!!! Non per niente con Stelvio e Giulia è impossibile fermarsi senza scossone mentre con la Giulietta riesco sempre!!!
Mi rincuora leggere ciò, mi stava venendo il dubbio di non saper più guidare 😂 io vengo da 6 anni di 159 quindi parliamo di un altro pianeta ovviamente, ma per certi versi su alcune cose tipo il sistema frenante preferivo la “vecchietta”, non so mi da una sensazione strana, come dici tu appunto sembra che la frenata non sia mai uguale, il risultato è che a volte ti avvicini troppo alla macchina davanti a volte ti parte l’inchiodata che per poco non ti catapulti fuori dal vetro 😅 chiaramente si parla di sensazioni, sto imparando a conoscere l’auto e sicuramente me ne innamorerò, ma al momento ho delle sensazioni davvero strane su molte cose
PS: su 159 mi fermavo dolcemente anche con frenate brusche, qui invece e’ davvero difficile fermarsi senza dare questa sorta di scossone come dici tu

Semplicemente a frenare è modulare la frenata non sei tu ma elettronica !! Che in base a velocità ecc decide quanto frenare per questo motivo la frenata non potrà mai essere sempre uguale!! E per quanto uno si può abituare il sistema rimane quello quindi in colonna freni e il muso salterà in avanti. È impossibile frenare senza saltellare!! Con tt le altre auto riesco sempre con questo sistema mi è impossibile!!!