VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 43,426
- 39,756
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Le due situazioni da fermo sono diverse. Quando sei fermo al semaforo rimanendo in D non crei la stessa situazione di quando fai manovra. Ecco perché quando fai manovra senti il sobbalzo.115.000, si rimango in D ma forse mi sto rendendo conto pian piano che la conosco che non premo abbastanza a fondo il pedale del freno… non ho ben capito se devo premerlo con forza fino in fondo o basta una leggera premuta, più che altro perché se lascio il piede leggero come frenavo con la macchina con le marce per intenderci vedo che lei in base alla pressione che esercitò sul freno cambia rumore dei giri come se stesse per provare a partire
A questo punto dubito che ti abbiano fatto il cambio olio.
Io ti consiglio di far fare il cambio olio a cascata, con olio prescritto e sostituzione coppa filtro

io vengo da 6 anni di 159 quindi parliamo di un altro pianeta ovviamente, ma per certi versi su alcune cose tipo il sistema frenante preferivo la “vecchietta”, non so mi da una sensazione strana, come dici tu appunto sembra che la frenata non sia mai uguale, il risultato è che a volte ti avvicini troppo alla macchina davanti a volte ti parte l’inchiodata che per poco non ti catapulti fuori dal vetro
chiaramente si parla di sensazioni, sto imparando a conoscere l’auto e sicuramente me ne innamorerò, ma al momento ho delle sensazioni davvero strane su molte cose