Cambio batteria quale e' la migliore?

Il meccanico mi ha detto che potrei avere problemi di servosterzo o strat e stop ,possibile ,?
Non è una questione di ricambio originale o meno. Probabilmente il meccanico intendeva una cosa diversa e cioè che se monti una batteria con dati di targa diversi dall'originale potresti avere dei problemi. Poi se uno vuole montare una batteria con caratteristiche diverse deve sapere quello che fa. Per esempio: uno spunto maggiore rispetto all'originale fa solo bene, uno spunto inferiore invece è da evitare. Tra l'altro per Giulia lo spunto di 680A non è un granchè. Se si cambia la batteria io starei su uno spunto di 800A. Se poi vuoi esagerare puoi mettere un'AGM invece dell'EFB (che è quella di serie), ma se non vivi in climi particolarmente freddi è probabilmente un eccesso di zelo.
 
Quindi uno spunto da 800 non da problemi ?

Riusciresti a mandarmi un link ho una foto con i dettagli se possibile,gentilissimo grazie
Nessun problema. Sono anni che ho questa batteria. Prima sulla mia predente Giulia e ora sull’attuale Giulia
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Quale mi consiglieresti ,?

Non è una questione di ricambio originale o meno. Probabilmente il meccanico intendeva una cosa diversa e cioè che se monti una batteria con dati di targa diversi dall'originale potresti avere dei problemi. Poi se uno vuole montare una batteria con caratteristiche diverse deve sapere quello che fa. Per esempio: uno spunto maggiore rispetto all'originale fa solo bene, uno spunto inferiore invece è da evitare. Tra l'altro per Giulia lo spunto di 680A non è un granchè. Se si cambia la batteria io starei su uno spunto di 800A. Se poi vuoi esagerare puoi mettere un'AGM invece dell'EFB (che è quella di serie), ma se non vivi in climi particolarmente freddi è probabilmente un eccesso di zelo.
Nessun problema. Sono anni che ho questa batteria. Prima sulla mia predente Giulia e ora sull’attuale Giulia
Che batteria monti?
 
Non è una questione di ricambio originale o meno. Probabilmente il meccanico intendeva una cosa diversa e cioè che se monti una batteria con dati di targa diversi dall'originale potresti avere dei problemi. Poi se uno vuole montare una batteria con caratteristiche diverse deve sapere quello che fa. Per esempio: uno spunto maggiore rispetto all'originale fa solo bene, uno spunto inferiore invece è da evitare. Tra l'altro per Giulia lo spunto di 680A non è un granchè. Se si cambia la batteria io starei su uno spunto di 800A. Se poi vuoi esagerare puoi mettere un'AGM invece dell'EFB (che è quella di serie), ma se non vivi in climi particolarmente freddi è probabilmente un eccesso di zelo

Assolutamente no, nessuno di questi problemi e sono 2 anni che la monto, costa meno dell'originale ed è migliore
Quale monti ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sto optando per varta ,va bene comunque come mi hanno consigliato qua la f21agm80ahr800a?
È perfetta. Come ti ho già detto, pulisci bene i poli e i morsetti e aggiungi del grasso al silicone
 
- Informazione Pubblicitaria -
È da preferire una AGM rispetto ad una EFB, più robusta e ha più cicli di vita.
Io ho sostituito l'originale da 80Ah EFB con una 95Ah AGM perché avevo montato un impianto hi-fi ausiliario e avevo bisogno di più riserva di potenza. Come marchi scegli quello che vuoi: Exide, Tudor, Varta, Fiamm, Marelli, Bosch...
 
X