Cambio batteria quale e' la migliore?

con una 95Ah AGM perché avevo montato un impianto hi-fi ausiliario e avevo bisogno di più riserva di potenza.
si ma sfatiamo il mito che una batteria da 95ah non vada bene su auto che escono di serie con quella da 80!
ovviamente non mi riferisco a te, parlo in generale, ho letto commenti a non finire con le scuse più assurde tipo "eh ma non l' alternatore non riesce a caricarla" oppure "eh ma manda in errore la centralina" e stupidaggini simili
come se il consumo di corrente su un veicolo dipendesse dalle dimensioni della batteria anziché dal assorbimento...
 
È da preferire una AGM rispetto ad una EFB, più robusta e ha più cicli di vita.
Io ho sostituito l'originale da 80Ah EFB con una 95Ah AGM perché avevo montato un impianto hi-fi ausiliario e avevo bisogno di più riserva di potenza. Come marchi scegli quello che vuoi: Exide, Tudor, Varta, Fiamm, Marelli, Bosch...
Hai dovuto cambiare il sensore ibs? Mi sembra che quelle col pack clima e batteria da 95ah hanno un ibs diverso forse mi sbaglio
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
si ma sfatiamo il mito che una batteria da 95ah non vada bene su auto che escono di serie con quella da 80!
ovviamente non mi riferisco a te, parlo in generale, ho letto commenti a non finire con le scuse più assurde tipo "eh ma non l' alternatore non riesce a caricarla" oppure "eh ma manda in errore la centralina" e stupidaggini simili
come se il consumo di corrente su un veicolo dipendesse dalle dimensioni della batteria anziché dal assorbimento...
Esattamente.
Hai dovuto cambiare il sensore ibs? Mi sembra che quelle col pack clima e batteria da 95ah hanno un ibs diverso forse mi sbaglio
No, semplicemente sostituito la batteria. Che è sempre stata caricata correttamente dall'alternatore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X