Cambio climatizzatore giuilietta

Salvio98

Nuovo Alfista
4 Settembre 2017
23
9
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 - 120cv
Altre Auto
159 1.9 16v Distinctive
Ciao a tutti, sulla mia Giulietta è installato il climatizzatore di serie, non sto neanche a dire quanto sia scomodo dover regolare ogni 5 minuti la temperatura perché fa troppo caldo o troppo freddo, per questo mi chiedevo se fosse possibile installare il clima bizona, non tanto per la separazione ma più che altro per poter impostare i gradi. (come sulla 159 di papà che è comodissima )
Quindi mi chiedevo, se cambio solo i comandi del clima mettendo quello bi zona potrebbe mai funzionare?
so che la domanda può sembrare un po sciocca, ma se ci pensate il comando che assegna è sempre lo stesso, è quindi i dentro la pulsantiera potrebbe trovarsi già il circuito che comanda il clima.
Non so se mi sono spiegato bene.

ps. è ovviamente solo per curiosità, non mi aspetto che funzioni, ma solo sapere se qualcuno ha provato a cambiarlo e sapere cosa gli hanno detto. Poi se per sbaglio è come dico io (anche se dubito fortemente) meglio ancora .

Grazie a tutti

QUARS

Alfista Intermedio
9 Dicembre 2016
510
209
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti, sulla mia Giulietta è installato il climatizzatore di serie, non sto neanche a dire quanto sia scomodo dover regolare ogni 5 minuti la temperatura perché fa troppo caldo o troppo freddo, per questo mi chiedevo se fosse possibile installare il clima bizona, non tanto per la separazione ma più che altro per poter impostare i gradi. (come sulla 159 di papà che è comodissima )
Quindi mi chiedevo, se cambio solo i comandi del clima mettendo quello bi zona potrebbe mai funzionare?
so che la domanda può sembrare un po sciocca, ma se ci pensate il comando che assegna è sempre lo stesso, è quindi i dentro la pulsantiera potrebbe trovarsi già il circuito che comanda il clima.
Non so se mi sono spiegato bene.

ps. è ovviamente solo per curiosità, non mi aspetto che funzioni, ma solo sapere se qualcuno ha provato a cambiarlo e sapere cosa gli hanno detto. Poi se per sbaglio è come dico io (anche se dubito fortemente) meglio ancora .

Grazie a tutti
No, ci avevo gia provato, bisogna implementare tante cose. Non conviene.
Cerca, perche se n'è parlato tanto e tanti utenti avevano provato.
Intervengono sensore odori, sensore temperatura interna (che non ci sono e van messi e cablati...manca pure quello) e anche, se non ricordo male i miscelatori....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente