Cambio colore carrozzeria...

Bisogna riverniciare tutto dici !!ma se il colore è lo stesso con la lucidatura nn basta?!??
Cosa ti lucida? Cofano e parafanghi? Ed il resto?
Speriamo. Cmq è un tuo diritto avere la macchina a posto, dovrà trovare lui una soluzione.

Ma è possibile che il bianco ghiaccio del 2010 sia diverso da quelle del 2011 in poi,io la mia la vedo più giallina rispetto alle altre è normale?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dalla foto mi sono spaventato anch'io..troppa differenza su un bianco pastello monostrato.
Domanda: il carrozziere la tinta la prepara lui con le basi e il software delle tinte (come nelle carrozzerie più grandi e "blasonate") o gli arriva bella pronta dal colorificio ?
Se la preparano in carrozzeria fatti dare la stampa dei dosaggi dei componenti della tinta (dovrebbe essere tipo uno scontrino) , vorrei darci un un'occhiata. Dalla foto non mi sembra il alfa 296A bianco , mi sembra un bianco PSA......
Ma andrebbe vista dal vivo.

Il colore è pastello doppio strato comunque oggi vado dal carrozziere e vediamo cosa dice perché secondo me nn ha lucidato le altre parti ...il colore è 295 ..

??Dimenticanza?? Non ci crede nessuno, hanno provato a fare il lavoro più veloce ed economico nella speranza che non se ne accorgesse nessuno "tanto è bianco" , e adesso lo sbattimento di dover riportare la macchina.
Io ho lavorato in verniciatura (non auto) a volte capita che il colore ti fa sorprese: stesso codice ma la tinta è leggermente diversa , allora o si contesta il colore al produttore, capita, o il verniciatore tira fuori gli a.... e si fa un lavoro fatto bene.
Se la carrozzeria aveva un po' di buon senso non ti facevano uscire la macchina bianco dash e bianco dixan per poi dirti che "ci siamo dimenticati" di sfumare, anche io avrei verniciato solo il paraurti visto che la tinta era bianco pastello, ma non avrei fatto uscire una macchina del genere.
PS col codice 295 però mi da un beige perlato.

Sn rimasto anch'io esterrefatto di questo in quanto lui è il mio carrozziere di fiducia da ormai 10 anni...nn so come l'abbia pensato di farmi vedere la macchina "due colori ".... Comunque è uno che lavora bene di solito [emoji854]per il colore è un bianco ghiaccio 296/a