Cambio colore giulietta

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,448
24,331
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Non so di dove sei, se vuoi pellicolare io conosco questo
Farina Pellicole - Cerca con Google
In allegato la foto di un mio conoscente

Allegati

• Screenshot_20200720-224052_Gallery.jpg
    Screenshot_20200720-224052_Gallery.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 60

Lorenzo12

Alfista Intermedio
19 Marzo 2020
105
101
44
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 TCT 175cv
Ma sei sicuro che l'assicurazione paghi la verniciatura? Perché i bolli della grandine si possono togliere senza dover riverniciare. Comunque, devi sistemarla tutta, il colore non ti piace, paga l'assicurazione.. a questo punto quoto None, "basta che piace a te" e fa quello che preferisci, però mi raccomando, l'opaco è bello da vedere ma va tenuto con cura, i possibili problemi li ho scritti prima :p

Spacek

Alfista principiante
6 Novembre 2018
34
3
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Ma sei sicuro che l'assicurazione paghi la verniciatura? Perché i bolli della grandine si possono togliere senza dover riverniciare. Comunque, devi sistemarla tutta, il colore non ti piace, paga l'assicurazione.. a questo punto quoto None, "basta che piace a te" e fa quello che preferisci, però mi raccomando, l'opaco è bello da vedere ma va tenuto con cura, i possibili problemi li ho scritti prima :p
Eh ma sto leggendo e rileggendo il tuo messaggio sul fatto che si potrebbe sfogliare o uno o l altro e quindi sono un pò confuso se conviene e mi rimarrà bello o dovrò riverniciarla dopo poco...

Lorenzo12

Alfista Intermedio
19 Marzo 2020
105
101
44
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 TCT 175cv
Mah, io al posto tuo non ci penserei due volte, paga l'assicurazione, me la farei rimettere a posto bene per fatti miei da un levabolle (non so che tipo di danni hai ma per tutta una macchina partono almeno 800€) e poi la wrapperei del colore che mi piace di più (che nel mio caso ho già). Magari con 2/300€ di tasca mia oltre al risarcimento dell'assicurazione riuscirei a cavarmela, alla fine devo rifare tutta la macchina, pensavo che mi sarebbe costato tantissimo e invece me la cavo con 300€.. non male direi.. Vabè, comunque non scartare l'idea wrap, a prescindere da tutto, a differenza della verniciatura è facilmente reversibile.

Spacek

Alfista principiante
6 Novembre 2018
34
3
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Mah, io al posto tuo non ci penserei due volte, paga l'assicurazione, me la farei rimettere a posto bene per fatti miei da un levabolle (non so che tipo di danni hai ma per tutta una macchina partono almeno 800€) e poi la wrapperei del colore che mi piace di più (che nel mio caso ho già). Magari con 2/300€ di tasca mia oltre al risarcimento dell'assicurazione riuscirei a cavarmela, alla fine devo rifare tutta la macchina, pensavo che mi sarebbe costato tantissimo e invece me la cavo con 300€.. non male direi.. Vabè, comunque non scartare l'idea wrap, a prescindere da tutto, a differenza della verniciatura è facilmente reversibile.
Sinceramente non mi ritrovo nel tuo calcolo hehe...cioè sapevo che il wrap Di un auto intera viene a costare un buon 1500/1700 euro che è più di quanto l assicurazione ti pagherebbe, quindi tra il sistemarla fuori e fargli un buon wrap ti viene a costare in più rispetto a quanto pagherebbe l assicurazione Un buon 1000 euro quindi alla fine non mi converrebbe

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,606
15,355
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Capisco che probabilmente verrebbe deprezzata in una futura vendita, ma avendo intenzione di tenerla per almeno altri 3/4 Anni penso che non verrebbe poi svalutata così tanto una macchina del 2011. Sò che tu hai una giulia nero vulcano che a detta di molti è molto bello come colore, dici che è meglio passare piuttosto ad un nero vulcano??

io la terrei nero pastello, lo ritengo un colore molto bello. Magari, se ne ha bisogno, farei fare una buona lucidatura e trattamento nano. Poi aggiungerei le calotte degli specchietti cromate e pinze freno rosse. Più che cambiare colore, meglio personalizzarla senza stravolgerla

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider

Spacek

Alfista principiante
6 Novembre 2018
34
3
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
io la terrei nero pastello, lo ritengo un colore molto nelle. Magari, se ne ha bisogno, farei fare una buona lucidatura e trattamento nano. Poi aggiungerei le calotte degli specchietti cromate e pinze freno rosse. Più che cambiare colore, meglio personalizzarla senza stravolgerla
Ma sai cosè che ho notato con dispiacere che tutti i lineamenti belli della giulietta si perdono con il nero, mentre si vedono bene con il grigio opaco o comunque con colori chiari per questo mi è venuta voglia di cambiare colore. È anche vero che il mio non è più un vero pastello perchè si è opacizzata la vernice...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,606
15,355
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ma sai cosè che ho notato con dispiacere che tutti i lineamenti belli della giulietta si perdono con il nero, mentre si vedono bene con il grigio opaco o comunque con colori chiari per questo mi è venuta voglia di cambiare colore. È anche vero che il mio non è più un vero pastello perchè si è opacizzata la vernice...

allora falle una buona lucidatura

Lorenzo12

Alfista Intermedio
19 Marzo 2020
105
101
44
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 TCT 175cv
Sinceramente non mi ritrovo nel tuo calcolo hehe...cioè sapevo che il wrap Di un auto intera viene a costare un buon 1500/1700 euro che è più di quanto l assicurazione ti pagherebbe, quindi tra il sistemarla fuori e fargli un buon wrap ti viene a costare in più rispetto a quanto pagherebbe l assicurazione Un buon 1000 euro quindi alla fine non mi converrebbe

Io ho contato che per riverniciarla tutta ci vogliono almeno 2000€ (quelli che ti ridarebbe l'assicurazione facendo risultare una verniciatura completa), di questi ne usi 700/800 per farti togliere le bolle da un levabolle e il restante lo usi per wrapparla. Staresti intorno ai 300€ di tasca tua. Chiedi al carrozziere di fiducia perché un accordo lo trovate di sicuro (soprattutto per l'assicurazione) :D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente