cambio contachilometri - quanti km visualizzerò?

Eppoi c'è da aggiungere altro, ogni cruscotto è cablato ed accessoriato con un veicolo paritetico, cioè se una ha cruise control potrò montare un altro crusctto di un auto che ha il cruise control e così via, sono una ventina di tipi i cablaggi che si agganciano al quadro comandi ed ogni cablaggio vuole il suo quadro strumenti per cui è stato cablato........., altrimenti non tornano neppure gli scart.

Per la 147 non è così.

Per la 147 non è così.

Quoto,anche per la 156 piena compatibilità tranne se si sostituisce il contakm con le versioni v6,io ad esempio ho installato quello del gta e mi è sparita la spia cinture,ma grazie allo strumento ora ho la temperatura olio motore. Segreti dell'elettronica. Con il cruise non ci sono affatto problemi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti , sono un "nuovo" utente di questo sito. ho cambiato il contachilometri della mia alfa 156 jtd del 2004. Ho effettuato il cambioin garanzia al tagliando dei 40.000 e sono ripartito da 0 km.Desideravo avere i miei km,ma in alfa (concessionaria ufficiale)mi hanno detto che cio' era impossibile!!!

Salve a tutti , sono un "nuovo" utente di questo sito. ho cambiato il contachilometri della mia alfa 156 jtd del 2004. Ho effettuato il cambioin garanzia al tagliando dei 40.000 e sono ripartito da 0 km.Desideravo avere i miei km,ma in alfa (concessionaria ufficiale)mi hanno detto che cio' era impossibile!!!

Benvenuto Ignazio e passa a presentarti nell'apposita sezione come da "tradizioni" del Forum.

Tornando alla tua domanda i km reali della tua macchina saranno registrati solo nella centralina e non sul contakm come ti ha detto il concessionario Alfa per cui tieni a mente il chilometraggio reale della tua auto per la manutenzione.

:decoccio:

Ciao , Ascolta Io ho sostituito qualche giorno fa il mio quadro strumenti e il chilometraggio mi è rimasto invariato, avevo il tuo stesso dubbio ma in Alfa mi dicevano che i Km motore sono memorizzati nella centralina pertanto il quadro nuovo risponde alla stessa e di conseguenza i Km.

Ciao

Ciao , Ascolta Io ho sostituito qualche giorno fa il mio quadro strumenti e il chilometraggio mi è rimasto invariato, avevo il tuo stesso dubbio ma in Alfa mi dicevano che i Km motore sono memorizzati nella centralina pertanto il quadro nuovo risponde alla stessa e di conseguenza i Km.

Ciao

Non tutte le auto sono uguali in quanto a gestione elettronica. Anch'io ho sostituito il contakm,e a meno che quello della 156 non venga riprogrammato parte da zero. Ma nella centralina motore il dato originale rimane invariato.

Ma cosa permette alla centralina di "ricordare" i kilometri e le altre informazioni in caso di assenza di alimentazione (ad esempio esaurimento della batteria, ecc)...ha una batteria interna come i pc-cellulari?

Esattamente,all'interno vi è una batteria tampone ed è sempre sotto alimentazione. inoltre penso che la centralina sia uno di quegli accessori ad alimentazione costante anche a quadro spento magari... Addirittura nella mia macchina i km vengono memorizzati anche nelle centraline dello xeno.