cambio contachilometri - quanti km visualizzerò?

Quindi l'installazione di un nuovo contachilometri nn dovrebbe portare alla perdita dei dati , perche sono conservati all'interno della centralina.
A questo punto mi chiedo se quando si scalano i chilometri alle auto (illecitamente) si vada a variare solo il dato del contachilometri o se si manomette il dato originale contenuto nella centralina stessa!
 
E' Vero per la 156 avevo sentito una cosa simile, anche la 147 ha lo stesso problema. Io ho inserito il quadro strumenti della 145 quadrifoglio e il chilometraggio è rimasto il mio.
 
Quindi l'installazione di un nuovo contachilometri nn dovrebbe portare alla perdita dei dati , perche sono conservati all'interno della centralina.
A questo punto mi chiedo se quando si scalano i chilometri alle auto (illecitamente) si vada a variare solo il dato del contachilometri o se si manomette il dato originale contenuto nella centralina stessa!

Esattamente,se il quadro viene manomesso,il chilometraggio nella centralina resta uguale.... Molti utenti si sono accorti di avere i km scalati con questo sistema. Con una diagnosi approfondita,la centralina rivela i km reali. si può così effettuare un raffronto.
 
Beh questa è sicuramente una cosa positiva, se non è possibile variare i km registrati dalla centralina basta effettuare un semplice controllo ed essere sicuri di nn essere stati truffati....buono a sapersi...

:decoccio:
 
E' vero però per quanto ne sapevo il controllo del reale chilometraggio puoi farlo solo con le auto nate dal 2000 in poi. Mentre per quelle nate prima il controllo non era possibile, infatti se Tu vai a vedere nei siti come Seconda mano ecc . tutte le auto prima del 2000 sono spesso inserite con pochi KM mentre è sufficiente trovarne anche una del 2000 o + che le vedi sempre con segnati i Km reali proprio perchè con l'auto diagnosi scopri le verità.
Ciao
 
Anch'io ho sostituito il strumento dell'odometro e conteggio chilometri totali e parziali.
Prima avevo 300000 kmt percorsi ...ora ne segna 632000.
Proverò stasera con ecumultiscan se riesco.
 
Ciao a tutti sull'alfa 145 come funziona invece? Se cambio il quadro strumenti verranno visualizzati i miei km o quelli dell'auto su cui era montato?
 
Quelli che segnava quando è stato smontato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi andare da chi scala km... qualunque elettrauto