FOLGORE-V6-QV-3000-CV510
Alfista principiante
- 12 Agosto 2015
- 127
- 73
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 - 220 cv super full optional
- Altre Auto
- 3.0 V6 QV 510 cv mt 6 quadrifoglio verde
ciao , io ho lo stesso problema, la mia è un a190 cv super e allestimento full. oggi 55000 km , e da 30000 grossi guai di tutto e di piu', presa nuova, garanzia 2+ 2 ,( per fortuna,)al terzo anno , tutto sostituito , rimane solo il motore, ispettore alfa riconosciuto , e dato ok per la garanzia, non mi ha accennato che fosse per un scarso uso, avevo pensato si tornare alla benzina come tutte le mie 5 alfa romeo, presa esclusivamente per il cambio manuale, oggi non farei quella cazzata. quel genio che ha tolto dal listino la 200 cv, mi ha fatto cambiare idea , mi tengo per buon senso la mia,che comunque è uno spettacolo di auto , tra svalutazione ( la mia è da vetrina) e differenza dal nuovo, era troppo esagerato , la 280 cv per principio non paghero' mai il super bollo, sono degli incompetenti , la bmw allarga sempre di piu' l'offerta e questi la tagliano , , marchio alla deriva!!!!!!!! tanti saluti alfa romeo per giunta abbiamo solo 2 auto , incredibile ma vero ciao a tuttiCiao a tutti,
ultimamente sono un pò tentato dal pensiero di cambiare la mia Giulia 2.2 160cv diesel con una 2.0 benzina.
Il motivo principale è dovuto al fatto che purtroppo sto incappando nel noto problema del collettore di aspirazione, dovuto all'uso che faccio dell'auto, prevalentemento extraurbano/urbano con poca/pochissima autostrada.
Da quando ce l'ho, sono sempre stato attento nel portare a termine le rigenerazioni (tramite app Alfa DPF) e cercando di usarla nel miglior modo possibile.
Ora le domande che giro a Voi tutti sono queste:
1° - fareste lo scambio, anche se visto il numero minore di benzina sul mercato, andrei sicuramente incotro ad una aggiunta sul prezzo dell'auto rispetto al valore della mia.
2° - oppure semplicemente affrontereste la spesa della pulizia/sostituzione del collettore, tenendo conto che per il resto l'auto non ha avuto altri problemi, e con appena 34.000km è ancora praticamente nuova.
3° - una terza alternativa (non linciatemi!!), è di fare lo scambio non con un'altra Giulia a benzina, ma con un'auto di categoria inferiore che però apprezzo molto, la Peugeot 308 GTI.
Vi anticipo anche che sono d'accordo con chi mi dirà "hai sbagliato acquisto per l'uso che ne fai", ma purtroppo al cuor non si comanda e la voglia di Giulia ha fatto il resto.
Grazie e buona giornata