Cambio da diesel a benzina, cosa fare?

Per me parlate tutti Arabo. La mia Giulia è diesel eppure faccio per lo più percorsi brevi ( max 15 km ). È immatricolata dicembre 2017 e ho solo 46.000 km. Non ho app di nessun tipo per cui non mi accorgo quando rigenera. Ho un infotainment obsoleto ma tanto non lo uso se non per telefonare in vivavoce. Certo ne ho cura, non tiro MAI se l'olio non è in temperatura e lo cambio ogni 15.000 km ma niente di più, la batteria è ancora la sua originale e ho un valore di coppia massima per cui secondo molti dovrei avere già il cambio in mano e la frizione x terra. Eppure non ho nessun problema. Giuro, nessuno. Sarà la storia del calabrone che, visto il peso, non potrebbe volare ma, visto che lui non lo sa, vola lo stesso...
Ora però fatemi fare i debiti scongiuri....https://youtu.be/Vy1X2Bgh3iE
 
Per me parlate tutti Arabo. La mia Giulia è diesel eppure faccio per lo più percorsi brevi ( max 15 km ). È immatricolata dicembre 2017 e ho solo 46.000 km. Non ho app di nessun tipo per cui non mi accorgo quando rigenera. Ho un infotainment obsoleto ma tanto non lo uso se non per telefonare in vivavoce. Certo ne ho cura, non tiro MAI se l'olio non è in temperatura e lo cambio ogni 15.000 km ma niente di più, la batteria è ancora la sua originale e ho un valore di coppia massima per cui secondo molti dovrei avere già il cambio in mano e la frizione x terra. Eppure non ho nessun problema. Giuro, nessuno. Sarà la storia del calabrone che, visto il peso, non potrebbe volare ma, visto che lui non lo sa, vola lo stesso...
ogni 5 o 6 post lo ciascuno lo ricorda, infatti, che stiamo parlando del nulla giusto per fare accademia... ;-) Giulia comunque gestisce molto bene le rigenerazioni e 45mila (fatti con la testa) ci sta che non hai ancora spaccato niente! ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
ogni 5 o 6 post lo ciascuno lo ricorda, infatti, che stiamo parlando del nulla giusto per fare accademia... ;-) Giulia comunque gestisce molto bene le rigenerazioni e 45mila (fatti con la testa) ci sta che non hai ancora spaccato niente! ci mancherebbe.
Beh Andrea, considera che l'ho comprata usata nel novembre 2020. L'auto aveva quasi 3 anni e 11.000 km. Ergo, secondo le regole di questo forum, era sicuramente al 101% skilometrata...ma anche questo lei non lo sa...🤫🤫🤫🤫
 
Si, è chiusa. Anche perché non ci sarebbe motivo di aprirla senza combustione.
Nella mia mente antica la "farfalla" era solo sui benzina, sui diesel i cilindri si riempivano sempre d'aria a più non posso.. devo rivedere le mie convinzioni
In teoria come dici il diesel non ha bisogno di nessuna farfalla, ma i diesel moderni hanno complicazioni a piu non posso 😂 …pensa ad esempio alla 210cv, tra farfalla nei collettori, swirl e farfalla nel filtro, alla fine è come se ne avesse 3 😆
 
Già troppe rogne tt insieme se uno ha la possibilità di mettere benzina meglio il benzina..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto