Sono d’accordissimo, la Giulia la guido quasi sempre in N, la A mi da proprio sui nervi.I viaggi non li rimpiangi, perché quando guidi a "8 km/l", ti diverti. Poi dipende molto da come vai e che strade fai. Se guidi veramente sportivo, e puoi farlo perché è un motore che lo permette, non fai neppure gli 8 km/l, ma questo è sottinteso. I 14/15 km/l li fa in autostrada con guida calma a velocità codice. Se fai esclusivamente città i 9 km/l non li fai di sicuro. Considera che tenendo il selettore DNA, in A i consumi diminuiscono parecchio e credo che facendo esclusivamente extraurbano con selettore in A e guida cama si possa arrivare ai 12 km/l. Però lo dico un po' a naso, dato che io in A non la tengo mai, perché, come dico sempre, guidare la Giulia in A, è come stare con l'Arcuri e non andarci a letto per risparmiare le forze.
Diciamo che io al 90% faccio extraurbana, in quanto vicino a me c’è solo Padova come “grande” città e comunque non è che ci giri dentro, massimo fino al parcheggio multipiano.
Quindi farei sì, extraurbana in N, con il sorpasso occasionale e una guida relativamente tranquilla, senza tirare marce.
Io puntavo ad un 12/13 km/l come consumi per la nuova auto, così da non svenarmi ogni volta che devo farci qualche viaggetto di una / due orette.
Sennò pensavo a BMW Serie 4 Coupe F32 ma la Giulia è molto più bella