Cambio da diesel a benzina

I viaggi non li rimpiangi, perché quando guidi a "8 km/l", ti diverti. Poi dipende molto da come vai e che strade fai. Se guidi veramente sportivo, e puoi farlo perché è un motore che lo permette, non fai neppure gli 8 km/l, ma questo è sottinteso. I 14/15 km/l li fa in autostrada con guida calma a velocità codice. Se fai esclusivamente città i 9 km/l non li fai di sicuro. Considera che tenendo il selettore DNA, in A i consumi diminuiscono parecchio e credo che facendo esclusivamente extraurbano con selettore in A e guida cama si possa arrivare ai 12 km/l. Però lo dico un po' a naso, dato che io in A non la tengo mai, perché, come dico sempre, guidare la Giulia in A, è come stare con l'Arcuri e non andarci a letto per risparmiare le forze.
Sono d’accordissimo, la Giulia la guido quasi sempre in N, la A mi da proprio sui nervi.

Diciamo che io al 90% faccio extraurbana, in quanto vicino a me c’è solo Padova come “grande” città e comunque non è che ci giri dentro, massimo fino al parcheggio multipiano.

Quindi farei sì, extraurbana in N, con il sorpasso occasionale e una guida relativamente tranquilla, senza tirare marce.

Io puntavo ad un 12/13 km/l come consumi per la nuova auto, così da non svenarmi ogni volta che devo farci qualche viaggetto di una / due orette.

Sennò pensavo a BMW Serie 4 Coupe F32 ma la Giulia è molto più bella

I 12/13 non sono la normalità per un benzina da 200 cv 2000 i benzina non sono per nulla efficienti quindi è molto piu probabile 10 che 12… in extraurbano i 14/15 li faccio io con la uno turbo che è 1.3 cc e pesa 860kg… chi ti dice che riesce a fare 12 o più e perché va a 90/100 a1200 giri costante senza tira e molla.. altrimenti qualsiasi motore benzina normale qui consumi li vedi con binocolo!!!

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Ne ho trovata una in Germania con 96k km, in Italia nessuna purtoppo.

Comunque 12 km/l sono un ottimo consumo, li fai in extraurbano ? Guidando in a?
Guido sempre in N senza prestare particolare attenzione

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Infatti mi lascia spiazzato come alcuni dicano 9, altri 12, se cerco su internet si parla anche di 14/15.

Comunque sono 10km andata e 10km ritorno.

Diciamo che la mia tratta è praticamente extraurbana, però non vorrei pentirmi della scelta se devo andare in città e fare 9 km/l…
Ho una guida abbastanza normale se non per qualche sorpasso
Anche se dovesse farti il 10km/L consumeresti un litro ad andata uno al ritorno. Non mi sembra un consumo da influenzare pesantemente sulla scelta

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e populus
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se la guida è tranquilla e non fai città come ti ha detto Vurt i 12 / 12.5 riesci a farli. Il consumo medio segnato su 30 k km dal computer di bordo segna 13,3 km /l
Niente code, strade extraurbane, paesi con traffico scorrevole. Qualche soddisfazione me la sono tolta.
Tutto dipende dal tuo tragitto.

diciamo che stavo guardando anche il 420i coupe, sempre 2.0 benzina e sembra sui che sui 14 li faccia? Ovviamente non cambia la vita, però non fa male.

Per il chilometraggio invece dovrei prestare attenzione a qualcosa? So che dipende da come sono stati fatti ma 96k sono troppi?

Ciao, io con la giulia benzina 200cv ho fatto 80000 km se la guidi in città fai i 10 km al litro extraurbano 12 in autostrada velocità codice i 15 gran macchina ottimo motore e zero probl

• Mi piace
Reazioni: VURT
Anche se dovesse farti il 10km/L consumeresti un litro ad andata uno al ritorno. Non mi sembra un consumo da influenzare pesantemente sulla scelta
Non è proprio così perché i primi km che il motore non è in temperatura consumi sono molto più elevati.. funziona così su qualsiasi motore termico… per fare 10 km da casa lavoro se parti con auto fredda i litri consumati non saranno 1 ma 1,5/2… non per niente se uno usa auto per fare 3/4 km non fa sicuramente 10 ma molto meno 6/7 forse…

Non è proprio così perché i primi km che il motore non è in temperatura consumi sono molto più elevati.. funziona così su qualsiasi motore termico… per fare 10 km da casa lavoro se parti con auto fredda i litri consumati non saranno 1 ma 1,5/2… non per niente se uno usa auto per fare 3/4 km non fa sicuramente 10 ma molto meno 6/7 forse…
Il benzina scalda molto prima del diesel e in ogni caso nei primi chilometri potrebbe fare i 10km/L ma non i 6/7 che dici tu.

diciamo che stavo guardando anche il 420i coupe, sempre 2.0 benzina e sembra sui che sui 14 li faccia? Ovviamente non cambia la vita, però non fa male.

Per il chilometraggio invece dovrei prestare attenzione a qualcosa? So che dipende da come sono stati fatti ma 96k sono troppi?
In ogni caso, devi calcolare la differenza che vai a spendere in più rispetto al diesel. Non è che con il diesel i 20 chilometri li facevi gratis.
Su 20 chilometri andrai a spendere 1/2 euro in più. Basta prendere un caffè in meno e hai azzerato il costo maggiore 😊