Alfasessanta
Alfista Megalomane
- 26 Aprile 2008
- 1,226
- 926
- 176
- 65
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
Concordo. Tuttavia, per quanto possa valere il sondaggio linkato in prima pagina in merito ai consumi della 200 cv, possiamo dire che, con buona approssimazione i consumi medi di questa motorizzazione si attestano tra i 10 e i 12 kml. I miei 11.3 kml ci entrano perfettamente, tenendo conto dell'uso che ne facevo. Poche scannate perché, nonostante la proverbiale tenuta di strada e la sicurezza che infonde, col traffico del giorno d'oggi sulle strade, combinare grossi guai è un attimo. Per il resto, il peggior consumo è stato 8.5 kml. Il migliore (a 135 kmh di cruise in autostrada con clima acceso, due persone a bordo e bagagli al seguito) 13.9 kml.Comunque non esiste una risposta soddisfacente che un terzo possa dare sul consumo di un'auto. Dipende da troppi fattori: stile di guida (compresa la voglia di divertirsi al volante), strade percorse, tragitti brevi o meno. Per dire: quando si parla di extraurbano, può essere una strada dritta per chilometri, oppure una strada collinare piena di curve e il discorso cambia totalmente.
Aggiungo che la mia era mappata e, salvo il primo pieno nel quale ho voluto saggiarne a fondo le prestazioni