Cambio da diesel a benzina

Comunque non esiste una risposta soddisfacente che un terzo possa dare sul consumo di un'auto. Dipende da troppi fattori: stile di guida (compresa la voglia di divertirsi al volante), strade percorse, tragitti brevi o meno. Per dire: quando si parla di extraurbano, può essere una strada dritta per chilometri, oppure una strada collinare piena di curve e il discorso cambia totalmente.
Concordo. Tuttavia, per quanto possa valere il sondaggio linkato in prima pagina in merito ai consumi della 200 cv, possiamo dire che, con buona approssimazione i consumi medi di questa motorizzazione si attestano tra i 10 e i 12 kml. I miei 11.3 kml ci entrano perfettamente, tenendo conto dell'uso che ne facevo. Poche scannate perché, nonostante la proverbiale tenuta di strada e la sicurezza che infonde, col traffico del giorno d'oggi sulle strade, combinare grossi guai è un attimo. Per il resto, il peggior consumo è stato 8.5 kml. Il migliore (a 135 kmh di cruise in autostrada con clima acceso, due persone a bordo e bagagli al seguito) 13.9 kml.
Aggiungo che la mia era mappata e, salvo il primo pieno nel quale ho voluto saggiarne a fondo le prestazioni :cool:, per il resto non ho rilevato differenze sostanziali di consumi.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Io ho una 280 cv Veloce Q4 e di media sono sugli 11 km/l ma urbano e traffico praticamente non ne faccio.
Visto che hai citato una BMW ti posso dire che la mia precedente 120i F20 con ZF8 nello stesso utilizzo sfiorava i 14 km/l ma aveva quasi 100 cv in meno.
Sinceramente ti direi di tenerti la tua, non tanto per i consumi ma perché sai cosa lasci e non sai cosa trovi, a meno che non sia molto chilometrata e ne prendi una più fresca.
Comunque anch'io cercavo una 200 cv ma non avendone trovata una che mi piacesse veramente alla fine ho preso una Veloce

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quel che conosco io, di 200cv se ne trovavano abbastanza all'estero qualche anno prima del 2023...come molte cose all'italiana il 280 cv è ingiustamente penalizzato...la soluzione più semplice per chi vende e chi compra era lasciare in listino la 250cv benza che è rimasta pochissimo tempo nel 2020-21...ma questo è un'altro discorso che esula da questo thread, chiedo venia ai mod.

• Mi piace
Reazioni: Rocket18 e VURT