Cambio data e ora con alpine ilx705d

Luca Rosa

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao,
sono nuovo al forum. ad aprile ho montato alpine ilx705D. due settimane fa la batteria si è scaricata e dopo la sostituzione non sono riuscito a cambiare data e ora del cruscotto. l'elettrauto ha detto che è impossibile. stesso concessionario alfa. qualcuno ha qualche idea in merito? grazie. luca
 
Se hai installato l'interfaccia per recupero comandi auto, dovresti poterlo fare da lì.
 
Ciao, no. Non hanno installato l'interfaccia. Altri suggerimenti? Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Luca Rosa , hai per caso risolto il problema? Prima dello scaricamento della batteria riuscivi a regolare data e ora? I comandi al volante erano recuperati quando hai montato la radio nuova? Perché probabilmente come ti ha suggerito @joe666it senza la centralina studiata appositamente per mettere in comunicazione Giulietta e Alpine (penso sia KIT-940UR-UART), la tua radio abbia un po' le "mani legate" riguardo a come può agire su regolazioni data e ora, recupero sensori parcheggio originali ecc. Tenetemi al corrente, perchè anch'io ero interessato a passare al sistema 705d + interfaccia per sostituire l'uconnect5.