Cambio Fasce Elastiche 2.5 v6

Discussione in 'Busso V6' iniziata da cristianku, 22 Gennaio 2008.

  1. Ciao a tutti.

    Vorrei cambiare le fasce elastiche alla mia alfa 166 2.5 v6 . 220.000 chilometri .. ne vale la pena ?

    Un altro dubbio, su EPER, ho visto che esiste solo un tipo di fasce. Mentre per i cilindri esistono diversi "colori" , 014, 060 , 080... che significato hanno ?

    Posso lucidare il cilindro, o devo comprarne di nuovi ? ( e qui il problema di capire i colori... )

    Grazie !

    Cristian
     
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    1. maciek.b52
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  3. Re: Cambio Fasce Elastiche

    se non sono rovinati basta lucidarli. se fai la rettifica, allora ci vogliono le fasce di diametro maggiorato.
    ciao
     
  4. Re: Cambio Fasce Elastiche

    Benvenuto Cristian...:decoccio:

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    Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


    Prima di cambiare fasce & friends, perche non ci dici che sintomi da la macchina per dover pensare a cambiare le fasce??

    Ad esempio fumo blu in fase di rilascio dopo una o due accelerazioni?

    o fumo nella fase di accelerazione?

    o solo consumi eccessivi di olio??

    A dirti la verità so che le guide valvole sono un po delicate su quella famiglia di propulsori....ma le fasce....mai sentito...:confused:
     
  5. Re: Cambio Fasce Elastiche

    Ciao . Ho smontato tutto il motore. Ho rifatto le teste. ho lucidato i cilindri. ho rifatto le bronzine delle bielle. Posso dire che nel motore c'erano residui di incrostazioni , abbastanza evidenti, le fasce non erano bloccate, pero' la loro sede era sporca di RESIDUI DURI da combustione. Vi mandero le foto. Avevo i brividi mentre montavo ogni pezzo di questo pezzo del motore BUSSO 2.5 V6. Diciamo che rimontando questo motore, mi emozionavo a tal punto da farmi venire un orgasmo. :D Ora mi manca di finire la fase ( sto aspettando la pompa dell' acqua) . Cambiero' tutta la distrbuzione, tutti i tenditori, termostato.
    Ho a casa da installare marmitta ragazzon centrale e terminale. Ho acquistato un nuovo catalizzatore da uni-fit.de e ho pronte da metter su delle molle eibach :D

    Mi son dato da fare eh ? per la MIA BELLA :)
    Se avete dei dubbi su come mettere le mani a questo fantastico motore, chiedetemi pure, ormai che conosco ogni vitina :)

    A presto ALFISTI !
     
  6. Re: Cambio Fasce Elastiche

    ma quanto hai speso?
     
  7. boh non mi ricordo, ho preso pezzi originali alfa il costo maggiore la revisione delle due teste, circa 600 euro . pero me loo hanno fatto bene
    le fasce mi sembra 150 euro
    guarnizioni varie ecce... blocca camme, kit distribuzione, termostato, ...

    in tutto sui 1200 euro di pezzi se non mi sbaglio