rottura cinghia di distribuzione, vale la pena ripararla? - Alfa 166 2.5 V6

Discussione in 'Busso V6' iniziata da GianluGS, 3 Dicembre 2013.

  1. Purtroppo quanto da te detto è verissimo, ti posso confermare che l'ecatombe si sta già consumando per quanto riguarda tutte le 166 specie quelle a benzina visto che a rivenderle ci tiri si e no un 2000 euro salvo le versione più recenti ma anche quelle molto svalutate.
    Sono motori golosi di benzina e di cure meccaniche, parliamo sempre di ammiraglie quindi i ricambi costano, il bollo parte dai 350€ delle diesel e TS fino ad arrivare ai 600 per le 3.0... in tempi di crisi dove una panda a metano diventa già un lusso molti le demoliscono o le smembrano a pezzi o tirano a campare fino a mandarle in rovina e piange il cuore davvero...
     
  2. È la triste realtà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. #33Alfa166_3.2,27 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2014
    Gli archivi della motorizzazione italiana non sono ricercabili online (mi viene da dire: ovviamente), quelli inglesi invece sì, e c'è un sito britannico che ha raccolto tutti i loro dati e li ha messi in ordine per modello. Sfogliandolo si può capire quanti esemplari di una certa auto sono ancora in circolazione. Risultato: in tutto il Regno Unito circola ancora lo strabiliante numero di 33 Alfa Romeo 166 3.2: ALFA ROMEO 166 V6 24V LUSSO - How Many Left? È vero però che in Inghilterra le vendite non sono mai andate bene e tra l'altro nemmeno c'è stata una grande discesa dei valori per questo modello (rispetto ad altri modelli di 166 che invece sono crollati dell'80%): , chissà in Italia come siamo messi, sarebbe interessante poter seguire l'andamento delle immatricolazioni in modo analogo. (Non vorrei però andare fuori topic)
     
  4. Ricordo che in UK, non e' mai circolato un gran numero di Alfa Romeo, per lo meno fino a 7 anni fa', quando ero li per motivi di lavoro. I motivi sono i soliti, ossia: per le poche concessionarie, di conseguensa anche per una cattiva politica di mercato, e mettiamoci anche per i preconcetti sulle auto italiane un genere. Considera gia' un esempio che gia' dai tempi dell'Alfa Sud che era molto soggetta a ruggine, l'Alfa Romeo veniva soprannominata Alfa Rosteo. Quindi personalmente sulle statistiche britanniche non ci farei molto conto, ma allo stesso tempo e' un discorso molto interessante se potrebbe essere fatto in Italia.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rottura cinghia servizi Alfa 3.0 V6 Busso V6 21 Giugno 2018
166 V6 Turbo (Idroguida, Punteria e Cinghia di distribuzione) Busso V6 16 Giugno 2011
166 2.5 V6 Strappata cinghia di distribuzione ! Busso V6 14 Ottobre 2009