Cambio freni su 156 JTD

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
40
Ciao ragazzi, il servizio per i 40000 si avvicina..ora sabato vado a far controllare anche i freni per vedre se devo sostituire qualcosa..qui in CH mi hanno chiesto uno sproposito per montare dischi+pastiglie originali (solo l'anteriore viene 459 euro)...Avreste qualche soluzione per montare prodotti di buona qualità ad un prezzo onesto??
 
:Eye: 459 euro? Ma se sul listino costano 310 euro tutto compreso!
.: sgrat :. A comprarli della Brembo con pastiglie Textar o Ferodo costano sui 140 euro, per montarli o lo fai tu ( un' oretta scarsa ) o te li montano per 25-30 euro da un' officina generica, o da un' amico meccanico ( preferibile ).
 
bhe allora conviene andare in ch per sostituire i freni, che dite :grinser021: :grinser021:
è un furto
 
ragazzi per quello che sto cercando un officina autorizzata alfa (in italia)per fare il servizio dei 40k...lasciate perdere la CH per lavori di meccanica...il mio servizio comprensivo di freni viene sugli 860 euro!!!!!
Dove li posso trovare magari in internet o in un officina zona varese-milano-como dischi e pastgilie a prezzi decenti?Heeeellllp

Ma se cambio dischi +pastiglie mi conviene fare tutti e 4 o posso solo fare l'anteriore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A 40.000 km puoi stare tranquillo che cambiare i dischi è inutile.
Quelli dietro poi, sono appena appena rodati, con 40.000 km.
E anche con le pastiglie dovresti fare almeno 60.000 km.
Comunque, il mio consiglio è prendere freni brembo (quelli originali sono brembo messi nelle scatole alfa) e pastiglie da un autoricambi. Poi te li fai montare da chi vuoi tu.
ciao
 
pietro ha detto:
A 40.000 km puoi stare tranquillo che cambiare i dischi è inutile.
Quelli dietro poi, sono appena appena rodati, con 40.000 km.
E anche con le pastiglie dovresti fare almeno 60.000 km.
Comunque, il mio consiglio è prendere freni brembo (quelli originali sono brembo messi nelle scatole alfa) e pastiglie da un autoricambi. Poi te li fai montare da chi vuoi tu.
ciao
Quoto Pietro, a meno che non sei stato in pista, dipende molto da come li hai usati.
Ma cmq anche con un utilizzo smodato li faresti rettificare un poco e non sarebbe necessario sostituirli. Tieni conto ad esempio che sulla mia Spider li ho fatti rettificare un 'pelino' all'anteriore dopo 25.000km e 5 turni in pista a Monza (1h ogni turno a tutta manetta e a tutta frenata).
Secondo me cambi pastiglie, controlli i dischi, e dovresti essere più che a posto.
Controlla cmq lo spessore pastiglia, può essere che sei ancora a metà .:blink:.
 
CIao ragazzi, ho cercato un po' in internet e in effetti ho trovato dischi brembo+pastiglie a 130 euro....cmq sabato mattina vado a farli controllare in officina e vedo cosa mi dicono...intanto se qualcuno conosce un autofficina dove posso fare il servizio dei 40000 senza apgare uno sproposito ....
 
Ciao e salve a tutti anche io devo cambiare i freni alla mia piccolina, naturalmente non da mamma alfa perchè covrei accendere un mutuo come minimo, allora si va dal mec di fiducia che mi ha proposto di scegliere, e qui voglio il vostro aiuto:
Dischi brembo lisci o dischi Radiance r per capirci quelli che non fanno la patina di ruggine sempre lischi e come pasticche tra
GAlfer
Bandix
Texstar
e Roeschche mi è stato detto essere le migliori(ba non so proprio)
Voi che mi consigliate ciao e grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sostituzione delle pastiglie anteriori sulla 156 jtd come per le altre macchine, dovrebbe essere molto semplice...qualcuno lo ha mai fatto in proprio? Se si, potrebbe per gentilezza spiegare la procedura passo passo?
Un salutone a tutti.