pietro ha detto:
A 40.000 km puoi stare tranquillo che cambiare i dischi è inutile.
Quelli dietro poi, sono appena appena rodati, con 40.000 km.
E anche con le pastiglie dovresti fare almeno 60.000 km.
Comunque, il mio consiglio è prendere freni brembo (quelli originali sono brembo messi nelle scatole alfa) e pastiglie da un autoricambi. Poi te li fai montare da chi vuoi tu.
ciao
Quoto Pietro, a meno che non sei stato in pista, dipende molto da come li hai usati.
Ma cmq anche con un utilizzo smodato li faresti rettificare un poco e non sarebbe necessario sostituirli. Tieni conto ad esempio che sulla mia Spider li ho fatti rettificare un 'pelino' all'anteriore dopo 25.000km e 5 turni in pista a Monza (1h ogni turno a tutta manetta e a tutta frenata).
Secondo me cambi pastiglie, controlli i dischi, e dovresti essere più che a posto.
Controlla cmq lo spessore pastiglia, può essere che sei ancora a metà .:blink:.