Cambio gomme runflat

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,240
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao,devo cambiare le gomme alla mia q2,ed ero convinto a togliere le runflat e montare Michelin Ps4, finché parlando con 3 gommisti diversi mi sconsigliano Non solo per la foratura ma anche per la sospensione che è progettata per sopportare le Runflat. Chi lo ha già fatto come si trova perderò la precisione dello sterzo per guadagnare in Confort?
 
Mah, Alfa dice che le nostre derivano dalla 2.9 e questa non monta le runflat ....... Se non vuoi perdere in precisione devi optare su gomme dal fianco rigido tipo Pirelli o Bridgestone( le Michelin sono morbide ) oppure montare ruote da 19" . Io montero' le ps4 o le ss in primavera ( non runflat da 18 )
 
Ho come l'impressione di fare una cavolata a togliere runflat, non so veramente che fare...
 
Ho come l'impressione di fare una cavolata a togliere runflat, non so veramente che fare...

monta le Pirelli cinturato P7 runflat con sigla AR e vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Mah, Alfa dice che le nostre derivano dalla 2.9 e questa non monta le runflat ....... Se non vuoi perdere in precisione devi optare su gomme dal fianco rigido tipo Pirelli o Bridgestone( le Michelin sono morbide ) oppure montare ruote da 19" . Io montero' le ps4 o le ss in primavera ( non runflat da 18 )
ciao, anch'io vorrei montare le Super Sport, ho un po paura per la durata ... tu cosa avevi poi montato ? e come ti eri trovato ? io ho una diesel 180, grazie
 
ciao, anch'io vorrei montare le Super Sport, ho un po paura per la durata ... tu cosa avevi poi montato ? e come ti eri trovato ? io ho una diesel 180, grazie
Io ho deciso per le PS4 ma il preventivo del gommista e' un po' caro quindi sto cercando qualche offerta sulla rete. Le SS sono ancora piu' care quindi niente.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io per quanto riguarda le estive posteriori che monterò non appena tolgo le invernali le ho prese su internet, non se se per tutti i modelli ti da l'opzione anche di scegliere il DOT della gomma ovviamente con prezzi diversi...ad ogni modo visto la poca differenza con i DOT più vecchi ho optato per quello "ultimo", come sono arrivate le gomme ho verificato e sono della "1619", per cui direi con la giusta stagionatura, gomme di 1 anno sono perfette
...non ricordo se si può mettere il sito...altrimenti se vuoi te lo mando in privato...
 
Sono innamorato della precisione e sportività della mia Giulia, ma in brutte strade come in Toscana e in Calabria diventa insopportabile anche in tagenziale,dove una giuntura accentuata diventa un piccolo marciapiedi che prendi ad alta velocità. Qui a Torino dove sono io non ho problemi,mi piace e mi diverto da morire...non so se mi spiego.
Se ti trovi bene con le runflat perche' toglierle?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come 1°equipaggiamento ho le P Zero 19" RFT differenziate. Usura regolare e perfetta, ma le posteriori, dopo circa 15000 km di guida tranquilla sono ormai da sostituire. Potrebbero sembrare pochi, ma le prestazioni sono al top ed altri hanno confermato che le percorrenze non si discostano dalla mia.
Preciso che 3000 km sono stati percorsi trainando il carrello appendice, per cui, il maggior consumo istantaneo che ho potuto riscontrare (12/13 km/l rispetto ai 16/17 km/l soliti) si è "scaricato" sulla trazione.
A prescindere da tutto ciò, per le prossime non so ancora cosa andrò a montare, ma sicuramente NON saranno RFT. Il test intendo farlo, proprio per rendere palesi eventuali differenze sull'inserimento, sulla reattività, sul confort ect
Come invernali monto dei Momo North Pole W2 18" non differenziate e non RFT, le differenze si avvertono, e non tutte negative, ma sono troppo differenti dalle estive per poterle confrontare.
Il fianco non RFT è sicuramente più morbido, ma con dei 19" ribassati al 35% (post.) e 40% (ant.) potrebbe incidere in misura minima sulla guida ma avere dei vantaggi in termini di confort.
L'unico problema potrebbe essere la foratura, ma tengo sempre nel baule una pompa a pedale ed il kit per la riparazione (no bomboletta con liquido) che mi hanno sempre tolto di impaccio in quelle rarissime occasioni in cui mi è capitato di forare.
Sono anche curioso di verificare eventuali differenze di consumo carburante...tra estive ed invernali è evidente. Sarà solo una questione di misura delle posteriori??
Vi terrò aggiornati...anche se non a brevissimo.
20200314_183551.jpg