cambio iniettori

dodo156

Alfista Megalomane
19 Febbraio 2012
1,190
1,275
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Su Internet trovai la tabella di comparazione tra gli iniettori Landi con i tappi colorati (vecchiotti, i miei erano 2007) e le nuove colorazioni. Purtroppo non ho sottomano il foglio, ma ricordo che lo stampai. Se lo trovo te lo mando in pvt.

Luca_pe

Nuovo Alfista
7 Luglio 2019
27
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Grazie, sei molto gentile.
Su ebay ci sono migliaia di iniettori...anche i tappo nero. Quelli che sono attualmente montati sono stati sostituiti nel 2016...quindi, secondo te, mi hanno messo prodotti vecchi?

Moreno98

Alfista principiante
13 Aprile 2021
29
3
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Nella nostra motorizzazione quelli della benzina da quanti cc sono?

Luca_pe

Nuovo Alfista
7 Luglio 2019
27
1
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Ho provato a cercare nella mia zona. non riesco a trovare nessun ricambista che venda gli iniettori!

mikkk_70

Alfista principiante
1 Novembre 2019
316
26
29
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve, io avevo intenzione di cambiare gli iniettori gpl, ho delle mancate accensioni. Il cablaggio, le candele e tutto il resto dell'impianto sembra ok, volevo sapere se si deve rifare la mappatura o qualcosa del genere dopo il cambio.

dodo156

Alfista Megalomane
19 Febbraio 2012
1,190
1,275
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Su internet ci sono migliaia di iniettori in vendita e non vorrei prendere quelli sbagliati
Salve, io avevo intenzione di cambiare gli iniettori gpl, ho delle mancate accensioni. Il cablaggio, le candele e tutto il resto dell'impianto sembra ok, volevo sapere se si deve rifare la mappatura o qualcosa del genere dopo il cambio.
Immagino ti stia riferendo alla calibrazione dell'impianto (da eseguire tramite software della centralina GPL). Ti suggerirei di rifarla perchè anche se gli iniettori sono gli stessi non è detto che funzionino esattamente come i vecchi, per cui alla centralina bisogna far apprendere (e memorizzare) i nuovi parametri/valori/ecc.ecc.

mikkk_70

Alfista principiante
1 Novembre 2019
316
26
29
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Immagino ti stia riferendo alla calibrazione dell'impianto (da eseguire tramite software della centralina GPL). Ti suggerirei di rifarla perchè anche se gli iniettori sono gli stessi non è detto che funzionino esattamente come i vecchi, per cui alla centralina bisogna far apprendere (e memorizzare) i nuovi parametri/valori/ecc.ecc.
Grazie per la risposta, quanto può costare questa calibrazione dell'impianto? E quanto tempo ci vuole per farla?

dodo156

Alfista Megalomane
19 Febbraio 2012
1,190
1,275
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Il cambio degli iniettori si fa in 15 Min, la calibrazione in una 20na, i costi della calibrazione non saprei (io faccio da me), ma penso una 30na di €, ci vuole poco ed il 90% lo fa il PC (.In questo ti possono essere utili altri forumisti).

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente