Mikkk, ...perdonami la franchezza, ma il mio post lo hai letto tutto ?
...e ti ho detto "sí, va calibrato". La tua diagnostica te lo dice anche il motivo!
Comunque, riassumo:
- Fai controllare la compressione (prudenzialmente, ovvero per escludere il fatto che la tenuta nei cilindri sia per qualche motivo compromessa, cosa che può essere tollerata dal funzionamento a benzina , ma il GPL ...non perdona e ti darebbe, appunto, mancate accensioni);
- Fai calibrare l'impianto con l'apposito software del gpl (che mi pare di aver capito non hai); fallo fare in quanto con i nuovi iniettori è cambiato il rapporto stechiometrico di funzionamento;
- Se non risolvi, aggiungo solo che , atteso sempre che come primissimo intervento tu abbia cambiato sia il filtro di alta pressione GPL, sia quello di bassa pressione GPL, forse va revisionato il polmone (con nuove membrane e guarnizioni), cosa che personalmente avrei fatto come secondo step , ovvero prima di cambiare gli iniettori (se i lavori li fai tu, sappi che il kit membrane costa una 30na di euro e, come saprai, 4 iniettori costano circa 200 euro.
...io penso, ormai, di capirne abbastanza sul GPL e sulla mia seconda auto ( ... è del 2007 e circa 170.000 km a gpl) farei - ed ho già fatto - quello che ho scritto, mi auguro che anche tu risolva e aggiornaci se tutto va per il meglio !