Cambio manuale rumoroso in folle.

aaah grazie mille !!!
 
Stesso problema: il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto della frizione, anche perché fa un rumore di strisciamento se in seconda si tira il pomello verso sinistra
 
Buongiorno , questa mattina mentre guidavo ho notato un po' di gioco destra/sinistra , a marce inserite ,sulla leva cambio . Volevo sapere se è normale oppure no... Grazie
 
Buongiorno , questa mattina mentre guidavo ho notato un po' di gioco destra/sinistra , a marce inserite ,sulla leva cambio . Volevo sapere se è normale oppure no... Grazie

Un piccolo gioco è normale.... 😅


Te la faccio io una domanda... per te quant'è un piccolo gioco?
 
Ma no è poca roba , soli che in 110.000 km non ci avevo mai fatto caso.... Si sposta solo lateralmente, forse mezzo cm per parte
 
Ma lo fa anche le vostre?
Ho l'automatico. Con le auto che ho guidato in precedenza (tutte manuali) andando a memoria direi che più o meno lo facevano un po' tutte. Es. A112 parecchio, Lancia Gamma e Beta Coupè molto poco, BMW 735 un po' di più, Volvo S60 praticamente niente
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno , questa mattina mentre guidavo ho notato un po' di gioco destra/sinistra , a marce inserite ,sulla leva cambio . Volevo sapere se è normale oppure no... Grazie
Quello è il naturale movimento di tutte le leve dei cambi manuali. Quel movimento non deve essere mai ostacolato, ecco perché mentre si guida non va mai tenuta la mano sulla leva del cambio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefano1980