Cambio manuale rumoroso in folle.

Il rumore a folle, che sparisce quando tiri la frizione è lo spingidisco appunto della frizione, niente di anomalo...
 
  • Like
Reactions: Iannino
Il rumore a folle, che sparisce quando tiri la frizione è lo spingidisco appunto della frizione, niente di anomalo...

Potrebbe essere anche se è più probabile siano gli ingranaggi del cambio, soprattutto se il rumore si manifesta a caldo (cosidetto sbattacchiamento ;)).
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Il rumore che senti molto probabilmente è il cuscinetto spingidisco, se il rumore è lieve te lo tieni fino al cambio frizione, se peggiora, sembrando un giunto cardanico di un trattore, anticipi il cambio frizione e risolvi, il gioco della leva è dato dalle boccole dei vari leverismi più o meno usurate, sulla Giulia non saprei apprezzarlo, perché la mia è auto, ma ti garantisco che ogni modello ha il suo (di gioco intendo)
Ciaoooo!!!
 
Buongiorno , questa mattina mentre guidavo ho notato un po' di gioco destra/sinistra , a marce inserite ,sulla leva cambio . Volevo sapere se è normale oppure no... Grazie
 
Buongiorno , questa mattina mentre guidavo ho notato un po' di gioco destra/sinistra , a marce inserite ,sulla leva cambio . Volevo sapere se è normale oppure no... Grazie

Ad ogni modo con il passare dei km un po’ di gioco è normale
 
Buonasera, le vostre giulia con macchina in moto in folle e frizione rilasciata fanno un leggero rumore di trascinamento del cambio che sparisce a frizione premuta?
Buon pomeriggio, ti scrivo in quanto ho una Giulia 2.2 MT6 (cambio manuale) del 2019 con 130.000 km circa e l'auto in folle (sia a freddo che caldo), fa un ronzio che sparisce premendo la frizione. Guidando non si percepisce ma a folle stando fermo è un po' fastidioso. a te era la stessa cosa? Hai risolto? Grazie
 
Buon pomeriggio, ti scrivo in quanto ho una Giulia 2.2 MT6 (cambio manuale) del 2019 con 130.000 km circa e l'auto in folle (sia a freddo che caldo), fa un ronzio che sparisce premendo la frizione. Guidando non si percepisce ma a folle stando fermo è un po' fastidioso. a te era la stessa cosa? Hai risolto? Grazie
Volano?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto