Cambio manuale rumoroso in folle.

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Buonasera, le vostre giulia con macchina in moto in folle e frizione rilasciata fanno un leggero rumore di trascinamento del cambio che sparisce a frizione premuta?
 
Altra cosa, ho chiesto ad un amico che la giulia.... e la sua non lo fa....
Quando la frizione non è premuta l albero motore fa girare tutto il cambio con attriti vari e ingranaggi che girano nell olio. Probabilmente è il tuo amico che ha dei problemi Certo che se senti dei rumori strani è un altra cosa ...
 
Ok, siccome in settimana la macchina andrà in officina per altre cose, un controllo al livello lo faccio fare comunque.
Quando la frizione non è premuta l albero motore fa girare tutto il cambio con attriti vari e ingranaggi che girano nell olio. Probabilmente è il tuo amico che ha dei problemi Certo che se senti dei rumori strani è un altra cosa ...
 
Buonasera, le vostre giulia con macchina in moto in folle e frizione rilasciata fanno un leggero rumore di trascinamento del cambio che sparisce a frizione premuta?

devi considerare che il cambio della Giulia è subito sotto la leva del cambio. Quindi tutti i suoi naturali rumori arrivano prima un abitacolo
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Tutte le auto che ho avuto hanno sempre fatto come hai descritto quindi penso sia normale.
Quando la frizione non è premuta l albero motore fa girare tutto il cambio con attriti vari e ingranaggi che girano nell olio. Probabilmente è il tuo amico che ha dei problemi Certo che se senti dei rumori strani è un altra cosa ...
Esattamente quello che volevo scrivere io
 
ciao,
ho notato che se quando soono fermo in folle sia a frizione tirata che non accellero (da vfermo in folle) si trasmette un leggero movimento all abitacolo. Ad esempio dando una sgasata...

è normale ? sulla 159 non lo faceva ma forse perche aveva trazione anteriore ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,
ho notato che se quando soono fermo in folle sia a frizione tirata che non accellero (da vfermo in folle) si trasmette un leggero movimento all abitacolo. Ad esempio dando una sgasata...

è normale ? sulla 159 non lo faceva ma forse perche aveva trazione anteriore ?


Minimo motore
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10