Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,153
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Ho voluto leggere tutta la discussione, per capirci di più, perché, sinceramente, (come capita al 90% delle volte,) la spiegazione data è a dir poco, nebulosa!Grazie a tutti, il 27 la porto in officina e smontano, vediamo che cosa mi dicono, purtroppo non ho le conoscenze per farlo da solo il lavoro. Vi aggiorno sulla cosa!
Avevo chiesto più volte, per loro era “normale” cosa comune su quel motore dicevano
La presenza di olio nel vano di alloggiamento candela (come ti hanno detto) dipende semplicemente dal coperchio distribuzione che ha bisogno di rifare la/le guarnizioni (con molta probabilità un semplice anello di tenuta e 1 ora di lavoro)
Perché ha perso di colpo? Nessuno se lo è chiesto...in primis il meccanico...
( Magari rottura della membrana del dispositivo recupero vapori olio che di conseguenza ha alzato la pressione all'interno del motore?)
Anche se non è necessariamente la causa (l'olio è un isolante a meno che non contenga molti residui carboniosi) è probabile che l'accensione della candela sia stata compromessa dall'olio, di conseguenza la marcia a 3 cilindri.
Attenzione, però...l'olio era anche nella camera di combustione?
Allora si, che c'è da smontare la testata.
Ma l'olio, molto probabilmente è caduto dentro alla camera di combustione togliendo la candela...
Dopo aver buttato qualche goccia di benzina in camera di combustione e fatto girare il motore (con il motorino di avviamento) per una decina di secondi, al fine di pulirne la camera di combustione, ha provato a mettere una candela pulita e a vedere se andava in moto normalmente? (Probabilmente, NO)
Queste osservazioni le muovo io, che il lavoro lo faccio per me, non le farà mai un meccanico che delle sue ore di lavoro ne fa il suo sostentamento e, più ne impiega, più guadagna....
Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma, trai le tue conclusioni, e magari "imbastisci" qualche domanda per il meccanico...!
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