Cambio olio e incremeto viscosita

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
124
29
40
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve tra poco dovrei fare il tagliando, la mia giulietta ha 160.000 km mi stavo chiedendo e utile cambiare viscosità?
Al momento nel mio motore c"è lo stella 5w40 e vorrei montare il barthal 10w50
Premetto che l auto è originale ma ogni tanto vado in pista e vorrei fare filtro scarico (il fap non lo tocco) e far lavorare la mia turbina.
Qualcuno che ne sa più di me può consigliarmi
 
Salve tra poco dovrei fare il tagliando, la mia giulietta ha 160.000 km mi stavo chiedendo e utile cambiare viscosità?

Anche no! Se è arrivata in buone condizioni fino ad oggi non vedo perchè cambiare....

Al momento nel mio motore c"è lo stella 5w40 e vorrei montare il barthal 10w50

Se ritieni di migliorare le condizioni gravose dovute alla pista non vedo perchè non farlo. L'importante utilizzarlo a motore ben caldo.

Premetto che l auto è originale ma ogni tanto vado in pista e vorrei fare filtro scarico (il fap non lo tocco) e far lavorare la mia turbina.

Non voglio dire che la tua auto sia vecchia ma spremere a fondo un motore/turbina di un'auto che ha 160.000 non mi pare prorpio una buona idea.
Probabilmente non succede nulla però se poi l'auto ti serve quotidianamente per andare al lavoro, anche no!
 
Anche no! Se è arrivata in buone condizioni fino ad oggi non vedo perchè cambiare....



Se ritieni di migliorare le condizioni gravose dovute alla pista non vedo perchè non farlo. L'importante utilizzarlo a motore ben caldo.



Non voglio dire che la tua auto sia vecchia ma spremere a fondo un motore/turbina di un'auto che ha 160.000 non mi pare prorpio una buona idea.
Probabilmente non succede nulla però se poi l'auto ti serve quotidianamente per andare al lavoro, anche no!
Ciao, io l' auto l ho comprata usata da una persona che non faceva uso gravoso quindi il 5w30.
Poi volevo sapere se usare olio piu viscoso poteva fare danni, ovvio che con olio piu viscoso mi comporterò in modo diverso
Poi
Anche no! Se è arrivata in buone condizioni fino ad oggi non vedo perchè cambiare....



Se ritieni di migliorare le condizioni gravose dovute alla pista non vedo perchè non farlo. L'importante utilizzarlo a motore ben caldo.



Non voglio dire che la tua auto sia vecchia ma spremere a fondo un motore/turbina di un'auto che ha 160.000 non mi pare prorpio una buona idea.
Probabilmente non succede nulla però se poi l'auto ti serve quotidianamente per andare al lavoro, anche no!
Poi per lavoro ho altre auto e se farò danni al motore lo ripristinero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi motori sono progettati per avere olio fluido 0/30 5/30 usare un 10/40 non porta a grossi vantaggi almeno che non sia pesantemente elaborato tieni il 5/30 o al massimo metti un 5/40 che tiene meglio temperatura un 10/40 danni non me fa ma non sarebbe il suo olio… per la pista non ci sono grossi problemi questi motori sono molto affidabili e robusti..