Cambio olio motore

Io con Mjet 170 in 28.000 km ho già sostituito tre volte l'olio motore: 5.400/14.000/25.000
tutti possono sbagliare. sprechi tempo e denaro.
 
tutti possono sbagliare. sprechi tempo e denaro.
Guarda, non sono certo una persona fortunata. Ho sempre avuto vetture italiane nuove, sostituite quasi sempre a chilometraggio elevato e MAI rimasto a piedi, MAI guasti gravi ai motori, perlopiù diesel. Non ho in tasca la verità assoluta per far durare i motori ma facendo così non ho mai avuto problemi e, sinceramente non mi va di provare a vedere se reggono sostituzioni con intervalli maggiori.
 
Guarda, non sono certo una persona fortunata. Ho sempre avuto vetture italiane nuove, sostituite quasi sempre a chilometraggio elevato e MAI rimasto a piedi, MAI guasti gravi ai motori, perlopiù diesel. Non ho in tasca la verità assoluta per far durare i motori ma facendo così non ho mai avuto problemi e, sinceramente non mi va di provare a vedere se reggono sostituzioni con intervalli maggiori.
secondo me sulla base della tua esperienza fai bene a continuare in quel modo; è buona prassi ed ha come controindicazioni solo i costi e il tempo. in passato ero orientato anche io come te, poi nel periodo della 159, con intervalli di sostituzione a 35mila, tanti KM tutti i giorni e tante vicissitudini personali, le buone intenzioni sono passate in secondo piano e ho ringraziato che le soste in officina fossero così rare.... mi sono preso qualche rischio in più ma è andata bene. Le macchine successive hanno poi avuto il cambio a 20k che faccio in meno di un anno, e mi sono sempre attenuto a quello.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Se vuoi restare a piedi
 
Per quello che scrivi. Sul libretto delle istruzioni della macchina quale olio c'è scritto???

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto