Cambio olio su km0 di un anno e mezzo

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,561
13,156
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Cerca un'officina seria e capace e il cambio olio fallo fare a tue spese perché se aspetti a questi qua... e gli dici di registrare i km e l'intervento sui loro computer.

• Like
Reactions: Kelkome

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
522
206
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Cerca un'officina seria e capace e il cambio olio fallo fare a tue spese perché se aspetti a questi qua... e gli dici di registrare i km e l'intervento sui loro computer.
Il fatto è che comunque manca un tagliando del 2020. Anche registrasse questo che fa adesso rischia di perdere i 5 mesi restanti di garanzia

• Like
Reactions: kormrider

spastru

Super Alfista
5 Novembre 2012
1,725
1,818
164
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
No infatti, non avrei modo di farlo.. voi sapete se c’è un sensore che riconosce il degrado dell’olio oppure è solo un riferimento in base al chilometraggio?
niente sensore fa un calcolo tra km percorsi e rigenerazioni

• Like

Yarway

Alfista Intermedio
25 Maggio 2020
117
112
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
Io l’ho presa con circa 20.000 km in concessionaria alfa e confermato l’acquisto mi hanno detto che erano obbligati al tagliando per la garanzia ufficiale ed udite udite ....mi hanno detto che non era a carico mio ma di alfa romeo !
Mi hanno rilasciato foglio di lavoro con dettaglio tagliando.
Ho chiesto anche il cambio del filtro gasolio, mi hanno detto che quello non era previsto e che lo avrei pagato .....alla consegna della macchina vado per pagare il filtro e il venditore mi ha detto “vattinniii va tu rialu” (dal vocabolario siciliano😁)

Fabrizio 79

Alfista principiante
27 Dicembre 2018
212
72
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel 150 cv
Io ti consiglierei di farlo cambiare. Vero è che 19 km, ma è anche vero che l'auto è stata tanto ferma. Per una tua sicurezza io lo farei cambiare.

• Like

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,230
11,439
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Io l’ho presa con circa 20.000 km in concessionaria alfa e confermato l’acquisto mi hanno detto che erano obbligati al tagliando per la garanzia ufficiale ed udite udite ....mi hanno detto che non era a carico mio ma di alfa romeo !
Mi hanno rilasciato foglio di lavoro con dettaglio tagliando.
Ho chiesto anche il cambio del filtro gasolio, mi hanno detto che quello non era previsto e che lo avrei pagato .....alla consegna della macchina vado per pagare il filtro e il venditore mi ha detto “vattinniii va tu rialu” (dal vocabolario siciliano😁)
Un tagliando ufficiale su un'auto che non l'ha mai fatto serve anche a ricostruire una verginità sui chilometri dichiarati alla vendita...
Boccaccia mia...

Minuto 11:20

Ultima modifica:
  • Like

enzo76

Alfista principiante
18 Gennaio 2019
34
100
34
45
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Multijet
Ciao a tutti.. vi chiedo un consiglio:

Sto per ritirare una Giulia km0 immatricolata ad agosto 2019 e con quindi un anno e mezzo di vita circa.
L’auto essendo un km0 e quindi non avendo mai camminato (ha 19km) avrà bisogno di un cambio olio oppure posso lasciarla così?
L’auto ha ancora garanzia casa madre.
Grazie mille
Ciao anch'io l'ho acquistata km 0 , ad ottobre 2020 ma è immatricolata dic 2019.cmq indipendentemente dai km , ad ottobre di quest'anno farò il primo tagliando.premetto che ho prolungato la garanzia di un anno....

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
522
206
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Ciao anch'io l'ho acquistata km 0 , ad ottobre 2020 ma è immatricolata dic 2019.cmq indipendentemente dai km , ad ottobre di quest'anno farò il primo tagliando.premetto che ho prolungato la garanzia di un anno....
Primo tagliando dopo 2 anni? Andrebbe fatto ogni 20.000 km o 1 anno

Yarway

Alfista Intermedio
25 Maggio 2020
117
112
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
Un tagliando ufficiale su un'auto che non l'ha mai fatto serve anche a ricostruire una verginità sui chilometri dichiarati alla vendita...
Boccaccia mia...

Minuto 11:20
E no caro .....io l’esperienza c’è l’ho, mio suocero ha venduto macchine in concessionaria ufficiale per 40 anni e mia moglie per 15.
La mia auto era stata tagliandata a 18 mila km , praticamente qualche mese prima del mio acquisto , infatti mi stupiva che lo rifacessero, ma loro hanno insistito che è richiesto da Alfa per la garanzia ufficiale e l’estensione.
So benissimo che ci sono tante truffe nel mondo auto , e capisco lo scetticismo di molti , per la mia ho la certezza matematica sui km.
Quello che posso non sapere e come sono stati fatti i primi 20 mila, ma per il resto sono tranquillo.
A parte l’amicizia sincera del venditore, mi fido anche del concessionario ufficiale , un gruppo presente in provincia di Catania che io nemmeno ero nato .
Se avessi voluto risparmiare sarei andato da uno dei centinaia salonisti che espongono Giulia e Stelvio in bella vista .

• Like

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,230
11,439
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
E no caro .....io l’esperienza c’è l’ho, mio suocero ha venduto macchine in concessionaria ufficiale per 40 anni e mia moglie per 15.
La mia auto era stata tagliandata a 18 mila km , praticamente qualche mese prima del mio acquisto , infatti mi stupiva che lo rifacessero, ma loro hanno insistito che è richiesto da Alfa per la garanzia ufficiale e l’estensione.
So benissimo che ci sono tante truffe nel mondo auto , e capisco lo scetticismo di molti , per la mia ho la certezza matematica sui km.
Quello che posso non sapere e come sono stati fatti i primi 20 mila, ma per il resto sono tranquillo.
A parte l’amicizia sincera del venditore, mi fido anche del concessionario ufficiale , un gruppo presente in provincia di Catania che io nemmeno ero nato .
Se avessi voluto risparmiare sarei andato da uno dei centinaia salonisti che espongono Giulia e Stelvio in bella vista .
Bene, caro....
Per uno a cui va bene va male ad altri nove. Esperienza diretta, capitato non a me (compro nuovo) ma a diversi colleghi.
Tu hai la fortuna di essere "nel campo".
Altri no...
"""qualche""" esempio...(65 pagine)
Davanti a tanta evidenza mi permetto di dubitare, anzi di dubitare sempre tre volte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e Yarway

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente