Cambio olio trasmissione tagliando 60mila

Tagliando effettuato

Cambio olio trasmissione non svolto perchè non avevano l’olio del cambio, motivo ricambio non disponibile. Mi era capitato anche in un’altra officina autorizzata, stessa problematica.
C’era da fare anche il liquido freni ogni 2 anni da cambiare ma non l’hanno fatto.

Buona serata a tutti
Ma cosa ti hanno detto ? Di farlo più avanti o cosa?Ma della sostituzione lo sapevano o lo hai ricordato tu?

Non so cosa dire.Lo farò presente quando è ora.Basta cambiare olio e il filtro.Molti consigliano di non fare il lavaggio del cambio perché il lavaggio non fa altro che portare in circolo sporco quindi fa casini

Questa cosa l'ho letta molto spesso ma più per i convertitori di coppia. Dici che è valida anche per i nostri cambi?

- Informazione Pubblicitaria -
Io prima avevo una bmw 320 d e alla scadenza in bmw sostituivano solo olio e filtro_Ogni due anni mi sostituivano anche il liquido dei freni come mi segnalava l auto stessa.Anche in questo ,nonostante sia previsto,in alfa niente

Tagliando effettuato

Cambio olio trasmissione non svolto perchè non avevano l’olio del cambio, motivo ricambio non disponibile. Mi era capitato anche in un’altra officina autorizzata, stessa problematica.
C’era da fare anche il liquido freni ogni 2 anni da cambiare ma non l’hanno fatto.

Buona serata a tutti
Siamo alla frutta: lo ripeto cambiate officina che è meglio

Io prima avevo una bmw 320 d e alla scadenza in bmw sostituivano solo olio e filtro_Ogni due anni mi sostituivano anche il liquido dei freni come mi segnalava l auto stessa.Anche in questo ,nonostante sia previsto,in alfa niente
Ti correggo: in Bmw non era prevista la sostituzione del lubrificante trasmissione (era una lunga discussione che conoscevano tutti i possessori di bmw per le vecchie trasmissioni: oggi non è più cosi)
Ma a quanto pare non lo fa nessuna officina
Ne sei così sicuro? Vieni a Milano in Stellantis al raggiungimento dei miei 60 mila e vediamo cosa succede 😁

Non so cosa dire.Lo farò presente quando è ora.Basta cambiare olio e il filtro.Molti consigliano di non fare il lavaggio del cambio perché il lavaggio non fa altro che portare in circolo sporco quindi fa casini
Questa cosa del lavaggio è ancora un'altra questione che, oltretutto, condivido (io sono della parrocchia di non farlo mai).
Però cerchiamo di non fare confusione tra lavaggio e sostituzione del liquido della trasmissione che sono due cose completamente diverse

Ti correggo: in Bmw non era prevista la sostituzione del lubrificante trasmissione (era una lunga discussione che conoscevano tutti i possessori di bmw per le vecchie trasmissioni: oggi non è più cosi)

Ne sei così sicuro? Vieni a Milano in Stellantis al raggiungimento dei miei 60 mila e vediamo cosa succede 😁
Bmw non era previsto il cambio olio nei primi modelli perché usavano l olio castrol che diceva che il suo olio non bisognava sostituirlo.Poi la Bmw usava l olio schell che bisognava sostituirlo.Quindi in bmw non sostituiva l olio a chi aveva il castrol e sostituiva quelle più nuove con lo schell. Tieni conto che la zf che costruiva il cambio consigliava la sostituzione dell olio.Io nonostante avessi il castrol lo ho fatto sostituire a 120000 km.Di quella discussione che ti parli ne so qualcosa....

Io però ragazzi non voglio fare il solito "guastafeste" ma a voi se viene detta una cosa che è palesemente contraria ai dettami di casa madre (vedi tabella tagliandi) vi adeguate in silenzio?
Leggo addirittura di persone che ricevono come giustificazione la mancanza di olio (motivo che spinge l'officina a non eseguire una lavorazione) e......zitti? #10
Ma scusate: io non voglio dire che dovete usare delle parole scortesi oppure, come posso fare io, arrivare all'estremo di dover tirare fuori il tesserino dell'ordine degli avvocati per essere ascoltati e tutelare i vostri legittimi diritti, ma almeno un minimo di iniziativa (soprattutto visto che non siete così poco sprovveduti come sembra visto che siete utenti di un forum di auto)?
In poche parole: va bene farsi prendere per i fondelli ma almeno siate voi a decidere come e quando!!!! 😁

Ultima modifica:
X