Cambio olio trasmissione tagliando 60mila

Il cambio della Tonale è un doppia frizione, quindi la sostituzione dell’olio dovrebbe essere più semplice

• Like
Reactions: Louis 63
È il 7 marce della ZF Doppelkupplung, Wandler, sono stato per una vita responsabile qualità per una ditta che fornisce proprio la Zahnradfabrik.
Almeno 30 tonnellate al giorno tra cambi, differenziali, assi etc.

PS.

Stanno messi molto male, me sa che quest'anno almeno un 10mila perderanno il posto di lavoro a Friedrichshafen, grazie all elettrico.
Mentre la Getrag che faceva i cambi, tra le tante cose, per BMW, da me ha chiuso i battenti.
;-(

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
È il 7 marce della ZF Doppelkupplung, Wandler, sono stato per una vita responsabile qualità per una ditta che fornisce proprio la Zahnradfabrik.
Almeno 30 tonnellate al giorno tra cambi, differenziali, assi etc.

PS.

Stanno messi molto male, me sa che quest'anno almeno un 10mila perderanno il posto di lavoro a Friedrichshafen, grazie all elettrico.
Mentre la Getrag che faceva i cambi, tra le tante cose, per BMW, da me ha chiuso i battenti.
;-(
Sei sicuro che la Tonale ha il cambio ZF epicicloidale e non il doppia frizione?

- Informazione Pubblicitaria -
Tonale hybrid ha il doppia frizione.

• Like
Reactions: VURT
Sei sicuro che la Tonale ha il cambio ZF epicicloidale e non il doppia frizione?
Doppelkupplung = doppia frizione, con Wandler, solo che sopra mi sono preso una riflessione in tedesco.
- ma sono umano, e commetto errori, e quando me ne accorgo, chiedo venia.
Ho scritto qualcosa di sbagliato?

La diesel non lo so ma i benzina hybrid hanno il cambio doppia frizione getrag

Doppelkupplung = doppia frizione, con Wandler, solo che sopra mi sono preso una riflessione in tedesco.
- ma sono umano, e commetto errori, e quando me ne accorgo, chiedo venia.
Ho scritto qualcosa di sbagliato?
Non ho ben capito cosa vuoi dire, in ogni caso tutte le Tonale hanno il cambio doppia frizione. Le ibride a 7 rapporti la diesel a 6 rapporti

Penso sia il 6 marce quello con Wandler automatico
I 7 marce dovrebbero essere tutti doppelkupplung

Edit/ ho controllato ora, anche per le diesel doppia frizione sul 6 marce

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
X