Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Bridgestone Potenza RE 050 A - Discussione Ufficiale

ragazzi io vi consiglio le Pirelli PZERO ho monteto le Rosse e sono uno spettacolo non sono rumorose e la mia piccina è attaccata al suolo montando gomme da 205/55 R16 in curva e sul bagnato sono una meraviglia!!!!!

:grinser002::grinser002::grinser002:

ragazzi io vi consiglio le Pirelli PZERO ho monteto le Rosse e sono uno spettacolo non sono rumorose e la mia piccina è attaccata al suolo montando gomme da 205/55 R16 in curva e sul bagnato sono una meraviglia!!!!!

si.....ma quanti chilometri fa??

Anche io ho le Rosso nella misura 235 40 18 e mi trovo benissimo:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

Assolutamente d'accordo, le monto anch'io e ho avuto le stesse impressioni.

Devo dire che ad oggi hanno sul groppone ben 46500 Km e quindi ormai sono prossimo al cambio, però anche ora la tenuta è pressoché invariata anche col battistrada molto usurato almeno sull'asciutto, ma anche sul bagnato si difendono ancora benone.

Ora sono indeciso se rimontare ancora queste, che mi hanno soddisfatto moltissimo oppure farmi tentare dalla voglia di provare qualcosa di nuovo e testare le P Zero Nero.

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma ho sentito dire che le p zero ne nero ne rosso sono le migliori rispetto alle rosso e nero.

Re: Cambio gomme Alfa 159

beato te....io sono riuscito a fare massimo 15000 sia davanti che dietro, non importa la marca, ho provato bridgestone a 600 euro pirelli a 500 euro e anche cinesi a 250...

Re: Cambio gomme Alfa 159

Bridgestone Turanza? Michelin Primacy?

ma ho sentito dire che le p zero ne nero ne rosso sono le migliori rispetto alle rosso e nero.

Se esistesse una gomma migliore, non avrebbe senso vendere le altre: non trovi. E' sempre tutto molto molto relativo, la gamma P Zero è quella sportiva di Pirelli, ma ha vari modelli di gomma che a partire dal P Zero Corsa per arrivare al P Zero System sono via via meno estremi e sempre più longevi.
Non tutti i modelli hanno tutte le misure, ma sono caratterizzati dall'esser pensati per vetture ad alte prestazioni.
Secondo la scala Pirelli dalla più sportiva alla meno sono:
PZero Corsa
PZero Rosso
PZero
PZero Nero
PZero System.

Le PZero ("incolore") sono le ultime nate e rappresentano una soluzione che vuole ravvicinare la sportività delle Rosse alla longevità delle Nere, probabilmente per sostituirle. Se ne parla in maniera abbastanza entusiasta, io ho le Nero e le trovo un discreto compromesso. Personalmente le ho guidate una volta e mi sono piaciute, ma le trovo un po' eccessive come prezzo: "colpa" del fatto che sono recenti come debutto ed hanno vinto un premio.

Secondo la scala Pirelli dalla più sportiva alla meno sono:
PZero Corsa
PZero Rosso
PZero
PZero Nero
PZero System.

guarda questa scala la lascerei perdere, io ho consultato il sito Pirelli in diverse occasioni, e una volta ho trovato
PZero
PZero Rosso
PZero Nero,

un'altra volta invece

PZero
PZero Nero
PZero Rosso,

quindi secondo me non ha molto senso, dipende da quando e chi aggiorna il sito.

Concordo con chi dice che le PZero e basta sono migliori di Rosso e Nero, c'è un però, nella misura 205/55R16 sono solo runflat e quindi non è possibile montarle su un auto non dotata di TPMS, quindi la scelta diviene obbligata tra Rosso e Nero, a meno di spendere per montare un sistema TPMS.

X