Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate ho le michelin originali ...ma non trovo ancora la pressione giusta.....considerate che ho il cambio automatico e 43 anni.
Grazie

Giuseppe Giugno
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate ho le michelin originali ...ma non trovo ancora la pressione giusta.....considerate che ho il cambio automatico e 43 anni.
Grazie

Giuseppe Giugno
Devi almeno specificare il tipo di guida, l'auto e soprattutto la dimensione della gomma.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Datti una calmata, stai certo che lo stile di guida ha la sua influenza... ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non credo sulla pressione delle gomme.L'influenza può avercela il carico,se devi viaggiare con 5 persone a bordo e con i bagagli,se devi lasciare l'auto ferma per un lungo periodo di tempo.......Impara piccolo........
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho sicuramente da imparare ma non da te magari. E comunque qui siamo in forum e ognuno ha il suo modo di pensare. Secondo me lo stile di guida ha influenza e secondo te no. Bene, accetto il tuo parere ma non codivido. ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pressioni diverse del pneumatico portano l'auto a comportarsi in maniera differente quindi va considerato anche lo stile di guida o se si preferisce "i gusti" del guidatore per dare un consiglio più preciso all'utente.

Ad esempio se guido tranquillo e fra buche e dossi cerco un pelo di confort in più metterò le gomme ad una pressione leggermente inferiore del dovuto, se invece corro il contrario andrò a gonfiarle un pelo di più.. ma poi non è neanche così banale perchè ripeto dipende dai gusti alla fine.. ;)
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pressioni diverse del pneumatico portano l'auto a comportarsi in maniera differente quindi va considerato anche lo stile di guida o se si preferisce "i gusti" del guidatore per dare un consiglio più preciso all'utente.

Ad esempio se guido tranquillo e fra buche e dossi cerco un pelo di confort in più metterò le gomme ad una pressione leggermente inferiore del dovuto, se invece corro il contrario andrò a gonfiarle un pelo di più.. ma poi non è neanche così banale perchè ripeto dipende dai gusti alla fine.. ;)
é difficile stabilire a tavolino lo stile di guida....sono uno che và di fretta però la sciatica a volte si fà sentire per quanto riguarda le curve ,cerco di non far stridere le gomme solo per una questione di portafoglio credetemi .....il manettino ahimè è quasi sempre in N.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quoto scazzamuro! ;) Rep.

Comunque puoi dirci che misura hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

original da 16"