Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Cosa mi consigliate montare 4 stagioni o prendere due treni di gomma estivi ed invernali, premetto che abito a Torino non sta nevicando come tempi indietro e quindi chiedo se ne vale la pena avere 2 treni di gomme, ho una Giuly 1.4 Tb GPL e monto le 225/40/18 tra l'altro non so nemmeno se sono catenabili le 18
 
Cosa mi consigliate montare 4 stagioni o prendere due treni di gomma estivi ed invernali, premetto che abito a Torino non sta nevicando come tempi indietro e quindi chiedo se ne vale la pena avere 2 treni di gomme, ho una Giuly 1.4 Tb GPL e monto le 225/40/18 tra l'altro non so nemmeno se sono catenabili le 18
Le quattro stagioni non sono né carne né pesce...potrebbero andare bene su una utilitaria (Panda) ma non certamente su un'auto di un certo livello
 
Cosa mi consigliate montare 4 stagioni o prendere due treni di gomma estivi ed invernali, premetto che abito a Torino non sta nevicando come tempi indietro e quindi chiedo se ne vale la pena avere 2 treni di gomme, ho una Giuly 1.4 Tb GPL e monto le 225/40/18 tra l'altro non so nemmeno se sono catenabili le 18

Lascia perdere che da te quando fa freddo e nevica lo fa sul serio... Le 4 stagioni vanno "bene" per evitare sanzioni e per condizioni normali.. Ho visto suv 4wd con le 4season rimanere piantati "eh ma come è possibile..." mentre io con la trazione anteriore mai avuto problemi sulla neve...

Anzi, fossi in te cercherei un treno di cerchi da 17 per le invernali. Io ho sempre fatto così, non dipendi dal gommista per cambiare...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Enzino.
Cosa mi consigliate montare 4 stagioni o prendere due treni di gomma estivi ed invernali, premetto che abito a Torino non sta nevicando come tempi indietro e quindi chiedo se ne vale la pena avere 2 treni di gomme, ho una Giuly 1.4 Tb GPL e monto le 225/40/18 tra l'altro non so nemmeno se sono catenabili le 18
Prendi due treni. I 18 non sono catenabili.
 
  • Like
Reactions: Enzino.
Okay Grazie
Dove posso trovare 4 cerchi e 4 gomme per questo inverno? A buon prezzo
I cerchioni qui:


Le gomme qui:

1.

2.
 
  • Like
Reactions: Enzino.
I cerchioni qui:


Le gomme qui:

1.

2.
Ottimo grazie mille.. è un sito tedesco quello dei cerchi? Tutti siti affidalissimi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: Enzino.
Pubblicità - Continua a leggere sotto