gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,058
- 11,877
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Strano la 210cv richieda solo Y , in quanto la W comunque è omologata per 270km/hGrazie Gigalfa,
temo di non poter montare delle gomme estive con indice velocità inferiore rispetto a quanto indicato sul libretto.
Devo montare gomme con indice Y per essere in regola.
Codice di velocità | km/h |
Q | 160 |
R | 170 |
S | 180 |
T | 190 |
U | 200 |
H | 210 |
V | 240 |
W | 270 |
Y | 300 |
Strano la 210cv richieda solo Y , in quanto la W comunque è omologata per 270km/h
Codice di velocità km/h Q 160 R 170 S 180 T 190 U 200 H 210 V 240 W 270 Y 300
Non si possono montare.Continental 235/55 R19 W EcoContact 6 Q MO, sileziose, perfette sull'asciutto, ottime sul bagnato. NON adatte per la guida sport estremo. Il saltello durante la massima sterzata è quasi normale su Stelvio...
hanno la spalla più rigida le XL. Se vuoi privilegiare il comfort, meglio le 101. Prestazioni, 105.In effetti anche a me è strano, ma questo riporta il libretto:
Visualizza allegato 268554
il mio dubbio è sempre 101 Y o 105 Y XL ?
Probabilmente opterò per 105 Y XL.
Grazie Andrea per il tuo prezioso consiglio.Non si possono montare.
hanno la spalla più rigida le XL. Se vuoi privilegiare il comfort, meglio le 101. Prestazioni, 105.
Secondo me no. Montare gomme usate io non mi fiderei. Piuttosto scegli una marca meno costosa, sempre nell'ambito di quelle affidabiliCiao a tutti,
ho uno Stelvio B-Tech da 210 cv con gomme Michelin Latitude Sport 3 da 255/45/R20 105V XL (dot 2019/27) che nell'anteriore iniziano ad avere dei buchi negli angoli. Detto così sembra drammatico , in realtà credo sia qualche screpolatura della gomma dovuta a manovre di parcheggio.
Da quanto vedo il consumo delle gomme è uniforme e mi sembra ci sia ancora un 30% di battistrada.
Proprio per queste fossette negli angoli delle gomme ho dato una bella accelerata per non dover correre a cambiare il treno di gomme senza poter valutare bene.
Ho trovato da un gommista, usate con ancora 4.5 e 6 mm di battistrada (a vederle sono in ottime condizioni), delle gomme Michelin Pilot Sport 4 sempre da 255/45/R20 XL 105 Y (dot 2022/22) che montate me le fa a 280. Cosa ne pensate, il prezzo è ottimo ... secondo voi ne vale la pena "provare" ?
Eh, un giro dal gommista lo faccio per avere un preventivo. Su questa misura i costi per una gomma valida sono solitamente dai 300 in su, spero di sbagliarmi ...Secondo me no. Montare gomme usate io non mi fiderei. Piuttosto scegli una marca meno costosa, sempre nell'ambito di quelle affidabili
difficile dirlo... è una questione molto sottile, spalla più dura dovrebbe tenere di piu se c'e' attrito sufficiente con il manto stradale, invece su fondo bagnato chi lo sa... magari la spalla piu morbida flette un pochino di più e aderisce meglio... secondo me rischia di non cambiar quasi niente. Comunque io metterei le 105. Spalla 55 è bella alta, poi goodyear/dunlop sono intrinsecamente morbide, meglio scegliere la piu rigida. Se mi dicevi Bridgestone ti avrei consigliato la 101. e grazie x la fiduciaGrazie Andrea per il tuo prezioso consiglio.
Ne approfitto per chiederti una conferma: 105 prestazioni, significa anche migliore sicurezza, giusto?