Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

paco147

Alfista principiante
14 Marzo 2006
75
0
6
43
Raccontate le vostre esperienze con pneumatici, a prescindere dai pollici e dal modello di alfa, e consigliate a me (e a chiunque altro) quali montare sulla propria nasona.
A dire il vero è ancora un pò presto per cambiare la mie attuale 215/55 r16 Dunlop Sport 2000... con le quali mi trovo bene tranne per il fattore rumorosità :eek:... ma è bene iniziare un pò a sondare con quali poterle sostituire.
Il mio gommista di fiducia insiste per le Michelin Pilot Primacy proprio per il discorso del confort acustico... poiché non sono un tipo che corre spesso, e qui a Napoli piove poco, ciò che a me interessa di più è si avere una ruota che mi dia una buona tenuta di strada (per quelle volte che schiaccio giù il pedale), ma che sia soprattutto poco rumorosa!
Scrivete, scrivete, scrivete!!! :aktion073:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io quelle che ti ha consiglio il tuo gommesta le avevo sulla ford ma non mi sono mai piaciute, sopratutto sul bagnato!
Fino adesso la gomma con cui mi sono trovato meglio è Pirelli Pzero rosso! Tiene benissimo in qualsiasi condizione però si consumano in un attimo! Come rumorosità è nella media!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mattia GT ha detto:
Io quelle che ti ha consiglio il tuo gommesta le avevo sulla ford ma non mi sono mai piaciute, sopratutto sul bagnato!
Fino adesso la gomma con cui mi sono trovato meglio è Pirelli Pzero rosso! Tiene benissimo in qualsiasi condizione però si consumano in un attimo! Come rumorosità è nella media!

Forse era la tua Ford che faceva pena sula bagnato?
Stè Pirelli Pzero, essendo molto economiche rispetto le altre, non mi danno troppa fiducia... e poi tu stesso hai ammesso che si consumano in un attimo... io almeno altri 50000km li vorrei fare!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

paco147 ha detto:
Mattia GT ha detto:
Io quelle che ti ha consiglio il tuo gommesta le avevo sulla ford ma non mi sono mai piaciute, sopratutto sul bagnato!
Fino adesso la gomma con cui mi sono trovato meglio è Pirelli Pzero rosso! Tiene benissimo in qualsiasi condizione però si consumano in un attimo! Come rumorosità è nella media!

Forse era la tua Ford che faceva pena sula bagnato?
Stè Pirelli Pzero, essendo molto economiche rispetto le altre, non mi danno troppa fiducia... e poi tu stesso hai ammesso che si consumano in un attimo... io almeno altri 50000km li vorrei fare!!!
La ford appena ho cambiato le gomme perchè consumate teneva benissimo.
Se vuoi una gomma che tenga per forza è anche morbida quindi si consuma di più!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io hole goodyear eagle F1 la tenuta è abbastanza buona, do il merito piu alla macchina che alle gomme, ma sono decisamente troppo rumorose pero sul bagnato vano davvero bene!
 
  • Like
Reactions: Cancro
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho le goodyear F1 215/45/17 con 60000Km e sono abbastanza contento: buone sul bagnato, un po meno sull'asfalto "sporco"; il contro è che sono molto rumorose :fragend013:
tra poco sarò costretto a cambiarle...molto probabilmente saranno bridgestone potenza o toyo tires. pirelli P0 no assolutamente mentre michelin pilot sport costano un botto!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Andre.GTA ha detto:
io ho le goodyear F1 215/45/17 con 60000Km e sono abbastanza contento: buone sul bagnato, un po meno sull'asfalto "sporco"; il contro è che sono molto rumorose :fragend013:
tra poco sarò costretto a cambiarle...molto probabilmente saranno bridgestone potenza o toyo tires. pirelli P0 no assolutamente mentre michelin pilot sport costano un botto!!!

Già... le Michelin costano davveor tanto.
Però un dato importante me lo avete già dato: le F1 sono belle da vedere (quel taglio unidirezionale le fà molto sportive) ma non da sentire!!!
Bridgestone Potenza? mmm... qualcuno le ha già usate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

un mio amico le ha sulla 166 e hanno una tenuta spaventosa :smiley_001: prima aveva le goodyear f1 e devo proprio dirti che tra le due c'è un abisso di differenza :Cool!!!:
poi come si dice... provare per credere, qnd cambierò le mie te lo dirò :cool001:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Andre.GTA ha detto:
poi come si dice... provare per credere, qnd cambierò le mie te lo dirò :cool001:

:Cool!!!: :Cool!!!: :Cool!!!:... ma tra quanto le cambi? :fragend010:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

penso proprio che le cambierò per quest'inverno... ormai le spalline sono completamente pelate ed in mezzo resta poco :smiley_029:
se sarò costretto a tenere i 17" monterò bridgestone sicuramente, se invece avrò anche la spesa dei cerchi opterò per qualcosa di un po più economico :cool001: