Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Andre.GTA ha detto:
penso proprio che le cambierò per quest'inverno... ormai le spalline sono completamente pelate ed in mezzo resta poco :smiley_029:
se sarò costretto a tenere i 17" monterò bridgestone sicuramente, se invece avrò anche la spesa dei cerchi opterò per qualcosa di un po più economico :cool001:

Se cambi i cerchi di 17" tienimi presente... :Cool!!!:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Andre quali Bridgestone Potenza intendevi?
RE050, RE040, RE720 E S-03? :smiley_029:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

paco147 ha detto:
Andre quali Bridgestone Potenza intendevi?
RE050, RE040, RE720 E S-03? :smiley_029:

Noto che la domanda è risultata un pò difficile... cerco di aiutarti/vi con le foto dei diversi modelli :Cool!!!:

ps: la foto dei
 

Allegati

  • re050.jpg
    re050.jpg
    25.3 KB · Visualizzazioni: 1,283
  • re050.jpg_thumb
    36.5 KB · Visualizzazioni: 281
  • re040.jpg
    re040.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 1,303
  • re040.jpg_thumb
    31.5 KB · Visualizzazioni: 162
  • re720.jpg
    re720.jpg
    13.6 KB · Visualizzazioni: 1,269
  • re720.jpg_thumb
    21 KB · Visualizzazioni: 216
  • s-03.jpg
    s-03.jpg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 1,236
  • s-03.jpg_thumb
    23.5 KB · Visualizzazioni: 185
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sono abituato male..cioè bene :grinser021:

bridgestone potenza RE070 sono delle semislick omologate stradali...misura 225/45 R17
sono spettacolari..spalla rigidissima, dura come l'acciaio.. :fun_033:
la gomma ha una bella mescola morbida direi....tengono da paura..specie quando vanno in temperatura...ottime per l'asfalto asciutto...certo sul bagnato non sono il massimo..bisogna stare attenti.. :eclipsee_steering: :decoccio:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:smiley_021:
Paco, per me e' una questione molto soggettiva, dipende come guidi. :smiley_004:
Con gomme come le Yokohama sul 156 non mi trovo, con le Firestone o le Falken mi va benissimo. Altri con le Falken non si trovano affatto bene.
Se puoi prova una macchina come la tua con gomme diverse dalle tue, almeno ti fai un' idea. Resto curioso sulle Toyo Proxes, sulla 166 v6 sono efficaci, ma non so come vanno sulla mia 156.
:ernaehrung004:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Alfettone ha detto:
:smiley_021:
Paco, per me e' una questione molto soggettiva, dipende come guidi. :smiley_004:

Bhè io guido in modo moderato, nel senso che non spingo sempre al limite la macchina ma piuttosto resto sempre sotto i limiti... quando poi mi vengono i 5 minuti (soprattutto quando una BMW 1, una A3, un GOLF o una MINI mi lampeggiano) schiaccio il piede e lascio mangiare la polvere :eclipsee_steering:
Quindi è solo in poche occasioni che ho bisogno di una gomma che abbia una buona tenuta di strada... per l'80% invece sento il bisogno di una gomma confortevole e poco rumorosa... del bagnato non m'importa tantissimo perché, quelle poche volte che piove a Napoli, guido piano e prudente per una brutta esperienza in passato :Allucinato:
Consigli? Forse la RE050? :smiley_029:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io come ho già scritto in altri topic, molto su cerchi da 17, le goodyear F1 GS-D2. Sicuramente non saranno le gomme migliori, però posso dire in tutta tranquillità che sono sicuramente molto buone. Fino ad oggi ho percorso 16 km e sono ancora perfette, con tanto battistrada da consumare. Non le trovo rumorose assolutamente; lo sterzo diventa molto pronto e diretto e la tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato è ottima, così come pure la frenata. Sulla neve invece bisogna stare attenti, poiché il particolare disegno del battistrada a freccia tende subito a riempirsi di neve, specialmente se è fresca, e viene a mancare quindi l'aderenza. Difetti? Io noto solo una certa sensibilità alle disconnessioni ed alle pendenze della strada, per cui su manti stradali non perfetti è d'obbligo tenere il volante ben saldo per correggere la traiettoria.
Quindi, visto che da qualche anno ormai sono uscite le le GS-D3, se qualcuno trova le D2 in offerta dal gommista può essere sicuramente un'occasione per risparmiare e mettere cmq delle ottime gomme. Quando le cambierò mi piacerebbe provare le D3, oppure cambiando marca o le Bridgestone RE050 oppure le Pirelli P7000.

Ciao!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

paco147 ha detto:
Andre quali Bridgestone Potenza intendevi?
RE050, RE040, RE720 E S-03? :smiley_029:

eccomi eccomi!!! mò ti rispondo!! scusa il ritardo ma siccome sono in ferie.... :cool001:

sono andato proprio stamattina in giro tra i gommisti a farmi fare qlk prezzo ed ecco i risultati:
Bridgestone S03 (quelle che intendevo io) 160 l'una, Goodyear F1 gsd-3 150 euri l'una misura 215/45 r17
nella misura 225/40 r18 resterei sulle Falken (160 euri l'una)..... xkè sono le più economiche visto la botta che mi danno i cerchi nuovi..... :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:ernaehrung004:
Andre, giusto stamattina sul lavoro mi raccontava un disegnatore belga, che guida con le Lassa Impetus sulla 156 2.0, si trova benissimo....e' non e' il primo che me lo dice.
Le Falken meritano, secondo me sono come le Yoko, infatti costano quasi uguali.
Resto sempre del parere che bisogna provare e riprovare prima di trovare la gomma che ti da buon handling personale.
:all_coholic: Le Riken?....meglio di no. Plastica pura. :smiley_021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per ora mi trovo bene con le PZERO NERO....ottima tenuta anche se un pelo troppo morbida di spalla per la mia guida

ovviamente 215/45 zr17 :Dentistretti: