Cambio scattoso...

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,181
5,950
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve ragazzi....non so se c'è altra discussione a riguardo...
Ma ultimamente sulla mia ...quando mi fermo e metto in P.... Oppure riparto......non sempre ma qualche volte....non parte sempre fluida ma sento come un piccolo saltino che prima non faceva....premetto che per la prima volta la sto usando in A per vedere i consumi in questa modalità ....avete notato anche voi qualcosa di simile o devo preoccuparmi ?
Grazie
 
Non so se sia lo stesso, ma per il momento diciamo l'unico saltino che ho notato è a freddo, quanto sposto il selettore in D che fa un piccolo scatto, poi una volta calda non lo fa più.
L'altro funzionamento "strano", noto che a volte quando viaggio a velocità costante e magari con i giri sono più o meno vicino al range di cambiata capita che fa tipo dei leggeri saltelli, come che fosse incerta...ma magari quello è dovuto al fatto che sta "pensando" se aumentare una marcia perchè vado con calma o se tenere quella che magari ho bisogno di qualche giro in più...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quelo
Non so se sia lo stesso, ma per il momento diciamo l'unico saltino che ho notato è a freddo, quanto sposto il selettore in D che fa un piccolo scatto, poi una volta calda non lo fa più.
L'altro funzionamento "strano", noto che a volte quando viaggio a velocità costante e magari con i giri sono più o meno vicino al range di cambiata capita che fa tipo dei leggeri saltelli, come che fosse incerta...ma magari quello è dovuto al fatto che sta "pensando" se aumentare una marcia perchè vado con calma o se tenere quella che magari ho bisogno di qualche giro in più...
Quello lo fa pure a me.....
 
  • Like
Reactions: skylele83
Non so se sia lo stesso, ma per il momento diciamo l'unico saltino che ho notato è a freddo, quanto sposto il selettore in D che fa un piccolo scatto, poi una volta calda non lo fa più.
L'altro funzionamento "strano", noto che a volte quando viaggio a velocità costante e magari con i giri sono più o meno vicino al range di cambiata capita che fa tipo dei leggeri saltelli, come che fosse incerta...ma magari quello è dovuto al fatto che sta "pensando" se aumentare una marcia perchè vado con calma o se tenere quella che magari ho bisogno di qualche giro in più...
Lo fa anche la mia, e mi pareva una cosa un pò anomala....mai successo su altre auto.
 
Dopo che la scorsa settimana ho aggiornato la centralina ho notato anch'io una certa nervosità in D, step che uso sempre. Inoltre ieri mi sono accorto che in manuale non cambia più marcia da solo a limitatore. Prima son sicuro che attorno ai 6mila giri lo facesse. Adesso invece il motore rimane plafonato a quei regimi fino a che non metto manualmente il rapporto superiore.
 
In salita di marcia non ha mai cambiato da solo se era in manuale. Cambiava solo in scalata. Se lo faceva aveva un problema la tua.
 
Dopo che la scorsa settimana ho aggiornato la centralina ho notato anch'io una certa nervosità in D, step che uso sempre. Inoltre ieri mi sono accorto che in manuale non cambia più marcia da solo a limitatore. Prima son sicuro che attorno ai 6mila giri lo facesse. Adesso invece il motore rimane plafonato a quei regimi fino a che non metto manualmente il rapporto superiore.
In manuale in D è normale che non Vvenga la cambiata al lilimitatore, anzi, una peculiarità super positiva.
In N e A, invece, anche in manuale al limitatore cambia da sola.
 
  • Like
Reactions: GPoint
In manuale in D è normale che non Vvenga la cambiata al lilimitatore, anzi, una peculiarità super positiva.
In N e A, invece, anche in manuale al limitatore cambia da sola.
La sto tenendo in D da alcune settimane. Evidentemente non l'ho mai spinta a limitatore in questi periodi e sicuramente il ricordo che cambiasse anche in manuale era comunque legato alla posizione N del manettino. Grazie per la conferma. ;-)
 
QueloQuello lo fa pure a me.....
Quel saltino da freddo lo fa anche a me, a volte più, a volte meno percettibie. Siete andati in conce a farla vedere, vi hanno detto qualcosa? E' un problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel saltino da freddo lo fa anche a me, a volte più, a volte meno percettibie. Siete andati in conce a farla vedere, vi hanno detto qualcosa? E' un problema?
Me l'hanno tenuta 15 giorni, per questa ed altre verifiche.
Alla fine me l'hanno riconsegnata dicendo di non aver riscontrato alcuna anomalia, hanno fatto degli aggiornamenti, e questo fenomeno adesso lo fa più spesso rispetto a prima. Morale non ce la porto più.