vismar
Alfista principiante
- 15 Novembre 2019
- 116
- 79
- 39
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 turbo diesel 180 cv AT8
Non so se sia lo stesso, ma per il momento diciamo l'unico saltino che ho notato è a freddo, quanto sposto il selettore in D che fa un piccolo scatto, poi una volta calda non lo fa più.
L'altro funzionamento "strano", noto che a volte quando viaggio a velocità costante e magari con i giri sono più o meno vicino al range di cambiata capita che fa tipo dei leggeri saltelli, come che fosse incerta...ma magari quello è dovuto al fatto che sta "pensando" se aumentare una marcia perchè vado con calma o se tenere quella che magari ho bisogno di qualche giro in più...
Anche sulla mia Stelvio noto questo comportamento, quando viaggio a velocità costante o in leggere accelerazioni e sta per cambiare marcia, si sente un saltello.. come se fosse incerta se cambiare marcia o no. Mentre in D non ha questo comportamento, o in N quando si accelera molto. Non ho mai pensato che possa essere un difetto perché "quando vuole" (cioè in D o in accelerazione) non lo fa. C'è da dire che questo comportamento lo nota solo chi sta guidando, e non è neanche troppo fastidioso, mentre per i passeggeri la cambiata è fluida.