Cambio sospensioni alfa 156 sw

Ragazzi non so che cosa monto però erano adatti alla 2.4, e in effetti mi sono sembrati scarichi da subito con tutto che erano nuove , ma pensavo fosse una mia impressione!
La mia è solo una dinstictive classica no sport, infatti era bella alta, cmq se devo montare le originali mi consigliate molle prese dallo spasciacarrozze e sospensioni blinster b6, altrimenti se vorrei fare l'assetto ma stavolta serio dovrei montare sospensioni blinster b8 e molle H&R?
Giusto?


esattamente.

io ti consiglio i lavori fatti bene, e fatti una volta sola.
 
20160823_160015.jpg
 
Troppo bassa....
 
Non so perché ma me lo aspettavo, rifarò l'assetto con le b8 e le molle che mi avete consigliato, su ebay solo le sospensioni si aggirano intorno ai 580€ più le molle, è alto come prezzo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non so perché ma me lo aspettavo, rifarò l'assetto con le b8 e le molle che mi avete consigliato, su ebay solo le sospensioni si aggirano intorno ai 580€ più le molle, è alto come prezzo?

lascia stare e-bay c'è poco da fidarsi

Alfisti.net è una Garanzia.

il kit: H&R -30mm più B8 costa 700

mentre quello che secondo me sarebbe il TOP
e risulta proprio l'assetto adatto per la 156 2.4 jtd

è questo:
Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


639 euro

ma leggi qui:
If you attach value to a comfortable ride on bad roads you should better choose the suspension kit Sportiva.

se vuoi una guida comfortevele senza compromettere sportività e tenuta di strada degna della 156 questo kit garantisce comfort e sicurezza anche sulle strade più pessime.

Suspension kit for Alfa 156 (not suitable for Sportwagon Q4 and Crosswagon Q4), consisting of:



    • Eibach ProKit spring kit (lowering by about 30 mm)
    • Bilstein B6 Sport shock absorbers for the front axle and for the rear axle
The ideal combination for the daily use in your Alfa 156: Eibach ProKit springs with progressive and tauter spring characteristic and Bilstein B6 gas pressure monotube sport shock absorbers with 15-20% taughter characteristic than the original shock absorbers.




comunque su e-bay fanno 580 tutto compreso?

molle H&R -30mm e ammortizzatori B8?


vedi che anche le gomme fanno tanto, monti le 205/55 R16.. hanno una spalla troppo alta

ti consiglio le 205/45 R16 così hai più spazio tra pneumatico e passaruota

e migliori dal giorno alla notte la tenuta di strada.

per le gomme guarda qui: Eagle F1 GS-D3


RainSport 3
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alcune cose su alfisti.net hanno il giusto prezzo tipo il kit Bilstein B6+molle, ma su altre è assolutamente da evitare come per le boccole Powerflex o pastiglie freno per alcuni modelli
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No quel sistema e utilizzato dalla Giugiaro in poi, la mia è il primo modello 156 per cui ne e sprovvisto, cmq grazie per il consiglio; )
 
  • Like
Reactions: kormrider