Cambio sospensioni alfa 156 sw

Jennyshilaangelo

Alfista principiante
20 Agosto 2016
51
9
9
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
Salve a tutti mi presento, sono Angelo e sono possessore di una 156 sw 2.4 prima serie, vi espongo il mio dubbio per rimessa a nuovo delle sospensioni, non so che marca prendere, c'è ne sono una marea e io le vorrei solo più rigide, ( pé guida piu' sportiva) ma senza abbassare l'auto!
Sapere consigliarmi?
Ps. Al momento monto un kit ribassato e non o più quelle originali, nemmeno le molle!
Le cambiò perché o già rotto un motore per colpa della coppa olio, e adesso e nuovamente lesionata, e vorrei tornare alle origini rialzando la piccola.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
 
Sospensioni - Assetto - Sterzo
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Fede
Salve a tutti mi presento, sono Angelo e sono possessore di una 156 sw 2.4 prima serie, vi espongo il mio dubbio per rimessa a nuovo delle sospensioni, non so che marca prendere, c'è ne sono una marea e io le vorrei solo più rigide, ( pé guida piu' sportiva) ma senza abbassare l'auto!
Sapere consigliarmi?
Ps. Al momento monto un kit ribassato e non o più quelle originali, nemmeno le molle!
Le cambiò perché o già rotto un motore per colpa della coppa olio, e adesso e nuovamente lesionata, e vorrei tornare alle origini rialzando la piccola.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.

ma scusa, il motore si è rotto per colpa della coppa olio che sta lì al suo posto??...

oppure per colpa dell'assetto rasoterra che ha questa 156 2.4 jtd con "l'aiuto" della "regia"
di uno stile di guida poco attento alle condizioni della superficie stradale???

io sono sicuro che questa tua 156 2.4 jtd non monti un assetto adeguato
e consono alla tipologia di vettura..

avrà molle di chissà quale dubbia provenienza (non adatte al peso del 2.4 jtd)

perchè tra jtd - Twin Spark 16V - V6 ci sono in ballo delle grosse differenze per quanto riguarda le tarature delle molle

per tanto, visto che stai chiedendo info per un assetto più rigido..

ti dico che purtroppo l'assetto originale della 156 compreso il Pack Sport..
ondeggia e non poco...stile imbarcarzione gondola..

la rigidità la fanno le molle
l'equilibrio perfetto tra: rigidità,comfort e tenuta di strada..
è dato dalle molle accoppiate a degli ammortizzatori seri.


-3cm con delle H&R e dei B8 non è assetto rasoterra... anzi..
 
La coppa olio si e rotta per l'assetto basso e un avvallemento pronunciato che a chiuso completamemte le sospensioni, e dopo aver cambiato il motore di e nuovamente lesionata, infatti perde un po di olio, le sospensioni che monto adesso che sono ribassate le o comprate in Germania ma sinceramente non conosco la marca, oltretutto vorrei riportare la macchina con un assetto originale per risolvere anche il problema paraurti che tocca il marciapiede quando parcheggio! Tocca la base e una volta che la sto riverniciando tutta vorrei risolvere per non rovinarlo nuovamente!
 
Non è che hai comprato ammortizzatori tipo Fk o Vmaxx o marche similari? a pacco completo ci vanno ammortizzatori esausti o delle balle, non vorrei che quelli presi da te siano delle balle.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La coppa olio si e rotta per l'assetto basso e un avvallemento pronunciato che a chiuso completamemte le sospensioni, e dopo aver cambiato il motore di e nuovamente lesionata, infatti perde un po di olio, le sospensioni che monto adesso che sono ribassate le o comprate in Germania ma sinceramente non conosco la marca, oltretutto vorrei riportare la macchina con un assetto originale per risolvere anche il problema paraurti che tocca il marciapiede quando parcheggio! Tocca la base e una volta che la sto riverniciando tutta vorrei risolvere per non rovinarlo nuovamente!


quindi non si sa di che marca sono le molle.. tanto meno gli ammortizzatori..

giusto per sapere di quanto si abbassa..

a questo punto non ti resta che reperire le molle originali.. ATTENZIONE però
perchè se la tua 156 2.4jtd è una versione "sport distinctive" con Pack Sport

ti Assicuro al 100% che monta molle marchiate Eibach oppure H&R -30mm

quindi c'è da assicurarci su quali molle ci sono installate adesso

nel caso prevedesse l'assetto standard, allora non ti resta che rivolgerti a qualche demolitore
e reperire 4 molle di un'altra 156 2.4 jtd assetto standard no pack sport

e poi abbinarli a 4 Bilstein B6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non so che cosa monto però erano adatti alla 2.4, e in effetti mi sono sembrati scarichi da subito con tutto che erano nuove , ma pensavo fosse una mia impressione!
La mia è solo una dinstictive classica no sport, infatti era bella alta, cmq se devo montare le originali mi consigliate molle prese dallo spasciacarrozze e sospensioni blinster b6, altrimenti se vorrei fare l'assetto ma stavolta serio dovrei montare sospensioni blinster b8 e molle H&R?
Giusto?
 
  • Like
Reactions: kormrider