Cambio su 156 che fa i capricci..

supersaro

Alfista principiante
22 Dicembre 2011
17
4
11
CL
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Buon pomeriggio a tutti ; la mia 156 TS da qualche giorno è stata pigra a cambiare le marce ,al punto che mi sono detto ,ok è ora di cambiare l'olio, quando mi accorgo che anche il pedale della frizione sembra essere più morbido del normale, con conseguenti tracce d'olio sotto lo chassis della frizione. Qualcuno ha riparato da se con il kit revisione cilindretto spingi disco ? O urge un meccanico? Grazie anticipate a chi risponderà .
 
Per sostituire lo spingi disco ti ci vuole almeno il ponte in quanto sta all'interno della campana del cambio. Discorso diverso è se si tratta della pompa pedale... lì puoi fare il lavoro in casa.

L'Olio che perde devi prima cercare di capire da dove deriva: se è olio del cambio o quello dei freni che è in comune con la frizione
 
  • Like
Reactions: supersaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per sostituire lo spingi disco ti ci vuole almeno il ponte in quanto sta all'interno della campana del cambio. Discorso diverso è se si tratta della pompa pedale... lì puoi fare il lavoro in casa.

L'Olio che perde devi prima cercare di capire da dove deriva: se è olio del cambio o quello dei freni che è in comune con la frizione
Ciao ,escludo che sia colpa della pompa al pedale ,perche la fuoriuscita d'olio è sotto il motore perpendicolarmente sotto il volano ,quindi credo che fuoriesca dal cilindretto ricevente chiamato anche secondario ,come ho tempo devo vedere cosa posso fare . Intanto ho rabboccato il dot 4 perché il liv. Della vaschetta era andata sotto il minimo.