Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

No ce bisogno ti togliere niente . in senso che il doppio tuner e il mp3 sono gia nell optional Nav.
Il doppio ,tuner serve per il Nav. (il primo tuner serve a ascoltare la radio, il secondo per il TMC dell nav)
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

il tct costa € 1700,consegna prevista fine ottobre quindi 4 mesi.
Per Wurth,quindi hai nav piu' bose e hai tolto l autoradio mp3 con doppio tuner?cosa perderesti in definitiva?nulla credo giusto?nel senso che comunque tu l mp3 ce l hai comunque no?che poi sto doppio tuner mica ho capito bene cosa e'.......perche' se il nav mi implicasse non avere l mp3 ci rinuncerei,io sono un malato di musica e l mp3 mi serve come il pane:)

L'mp3 c'è con il navigatore, il doppio tuner è una funzione che è abbinata con il bose, ci sono due antenne e due sintonizzatori in modo da avere sempre la migliore ricezione in modo da far lavorare bene il bose oltre che per il sistema TMC per il navigatore
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ordinata ieri: 1.4 T.Multiair TCT Exclusive, fari Bi-Xeno, tetto apribile, cerchi 18 a fori, nav., sport pack, Bose... e qualche altro opt... prezzo 34.600... lasciata 30.000 con permuta usato Punto del 2002. Confermo quindi compatibilità Bose-Nav.
Consegna 4 mesi.
Per avere il secondo scarico sto facendo impazzire il mio concessionario... mi farà sapere. (Un altro concessionario lo aveva inserito nel preventivo senza problemi... boh...)
Ah, spero di non essere troppo fuori argomento, ma ho notato nel nuovo catalogo che è sparito l'assetto "sportivo e ribassato" ed è rimasto solo quello "sportivo", anche per la Q.V... ma cosa vuol dire?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Ordinata ieri: 1.4 T.Multiair TCT Exclusive, fari Bi-Xeno, tetto apribile, cerchi 18 a fori, nav., sport pack, Bose... e qualche altro opt... prezzo 34.600... lasciata 30.000 con permuta usato Punto del 2002. Confermo quindi compatibilità Bose-Nav.
Consegna 4 mesi.
Per avere il secondo scarico sto facendo impazzire il mio concessionario... mi farà sapere. (Un altro concessionario lo aveva inserito nel preventivo senza problemi... boh...)
Ah, spero di non essere troppo fuori argomento, ma ho notato nel nuovo catalogo che è sparito l'assetto "sportivo e ribassato" ed è rimasto solo quello "sportivo", anche per la Q.V... ma cosa vuol dire?
che colore lhai presa?cmq la multiair non ha il secondo scarico che intendi per fartelo mettere?
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum dove da qualche tempo seguivo la discussione su questo tanto agognato cambio doppia frizione.
Essendo l'elemento chiave del mio futuro ordine Giulietta, da potenziale acquirente ho trovato veramente patetico il modo di proporsi sul mercato dell'Alfa Romeo.
Da quando ho assistito alla presentazione dell'auto nel 2010 ho pensato che ci fosse qualcosa di contorto nella politica della casa, visto che un elemento di punta delle vetture odierne sono proprio i comfort, e credo che il cambio automatico lo sia su tutti. Dopo anni di assenza totale (escludiamo il Selespeed) sono arrivati a presentare questo oggetto misterioso, ma per un anno hanno mantenuto un comportamento da latitanti, sia sulla disponibilita' sia sul prezzo.
Ringrazio coloro che hanno saputo informare gli utenti prima della casa madre, che per adesso non ha ancora annunciato ufficialmente il TCT (speriamo che almeno sul configuratore venga inserito a brevissimo!)
 
Ultima modifica:
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Buongiorno a te e benvenuto!
Che il cambio automatico sia un optional necessario per un auto che come Giulietta vuole proporsi come riferimento del segmento C, nessun dubbio. Piuttosto, non sono così d'accordo sul fatto che si tratti di una oggettiva comodità. Molti preferiscono il cambio manuale.
Come già ipotizzato nei post precedenti, il ritardo dovrebbe essere dovuto alla volontà di presentare una trasmissione automatica all'altezza della concorrenza, DSG in primis.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

che colore lhai presa?cmq la multiair non ha il secondo scarico che intendi per fartelo mettere?

Argento Alfa... è sempre stato il mio pallino anche se concessionario ed amici mi consigliavano il rosso... ma l'unico rosso che mi piace è il competizione... ma 2000 euro sono troppi, e poi per ogni graffio...
Il secondo scarico è quello della linea accessori: terminale di scarico secondo con staffa; devo cambiare ovviamente anche il sottoparaurti nero, ma sto aspettando di sapere i costi e se effettivamente si può fare... i concessionari secondo me non sono informatissimi su questo (o almeno quelli ai quali mi sono rivolto).
 
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Se la FPT ha prodotto un cambio il cui costo complessivo si aggira intorno ai 500 milioni di euro, credo che la scelta di offrirlo proprio sulla Giulietta non sia stato un caso; eppure la campagna marketing su cui hanno mirato e' stata tanto brillante dal non saperlo nemmeno presentare.
In generale credo che l'Alfa Romeo abbia sempre prodotto ottime auto, limitate da pecche spesso marginali, con il difetto sostanziale di non essere mai riuscita a proporsi in maniera brillante nei confronti della propria clientela.
E il TCT credo che ne sia una chiara dimostrazione: un cambio del genere lo avrebbero dovuto spingere sin dal lancio, invece oggi dovrebbero offrirne una versione aggiornata
 
Ultima modifica:
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Presentazione/porte aperte Giulietta TCT prevista per settembre.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta cambio DDCT a doppia frizione

Se la FPT ha prodotto un cambio il cui costo complessivo si aggira intorno ai 500 milioni di euro, credo che la scelta di offrirlo proprio sulla Giulietta non sia stato un caso; eppure la campagna marketing su cui hanno mirato e' stata tanto brillante dal non saperlo nemmeno presentare.
In generale credo che l'Alfa Romeo abbia sempre prodotto ottime auto, limitate da pecche spesso marginali, con il difetto sostanziale di non essere mai riuscita a proporsi in maniera brillante nei confronti della propria clientela.
E il TCT credo che ne sia una chiara dimostrazione: un cambio del genere lo avrebbero dovuto spingere sin dal lancio, invece oggi dovrebbero offrirne una versione aggiornata

Come tutti sappiamo il GRUPPO FIAT prima di mettere sul mercato un nuovo prodotto lo super collauda infatti non hanno mai avuto grossi problemi di motore e meccanica in generale, di conseguenza anche il nuovo cambio automatico è stato super collaudato. Meglio attendere ma avere un prodotto affidabile. Detto questo anch'io non credo sia un elemento che aumenta la comodità, io preferisco di gran lunga il mitico cambio manuale
 
  • Like
Reactions: brambil
X