Cambio TCT - Problemi in cambiata e frenata

Ma invece di perdere tempo in alfa andare da chi fa esclusivamente cambi che sono molto più preparati e specializzati no…
 
Ma invece di perdere tempo in alfa andare da chi fa esclusivamente cambi che sono molto più preparati e specializzati no…
Credi che non abbia fatto più consulenze anche fuori da rete ufficiale?
Purtroppo non ha casistica e soluzione casa madre, figurati un generico con un cambio diciamo abbastanza poco diffuso.
Assistenza ufficiale è la prima tappa che devi fare volente o nolente,perchè qualora l'anomalia sia risolvibile con un aggiornamento software (cosa molto probabile al giorno d'oggi)un generico non lo potrà mai sapere e mai risolvere e butti solo soldi.
Cambi come Dsg e ZF sono estremamente più diffusi e e conosciuti e in quei casi hai molta più possibilità di risolvere anche da un generico.
Il TCT è un cambio che avrebbe dovuto ricevere molti più sviluppi a livello elettronico per risolvere tanti bug di cui è afflitto,e invece è stato realizzato e abbandonato con i suoi problemi e gli stessi meccanici della rete ufficiale non hanno di conseguenza la minima idea di come intervenire.
 
Niente di nuovo sull'argomento? In Polonia abbiamo anche molti casi simili sul forum alfaholicy.org Forse qualcosa con il motore? pneumotorace, pressione negativa, valvola dv?
Tradotto da google, scusate
 
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Hi,
I have exactly the same problem, but I have 2.0 jtdm (new clutches, oil, filter TCT, newest soft, 0 errors) No idea what it could be
The engine will never turn off, but revs drop to 500-600
 
È inspiegabile!
Bisognerebbe provare a sostituire l'olio del robot e del cambio.
Potrebbe essere un problema di viscosità legato alle temperature "basse" dato che la mia lo fa solamente a freddo,e sembra anche avere dei ritardi marcati a passare dalla D Alla R appena messa in moto a freddo nella prima manovra per uscire dal garage.
Io ho fatto questo tentativo ma usando lo stesso olio fornito da casa madre,ovvero il petronas.
Bisognerebbe provare un olio di marca diversa come Bardahl o Motul
 
To niewytłumaczalne!
Powinieneś spróbować wymienić olej w robocie i skrzyni biegów.
Może to być problem z lepkością związany z „niskimi” temperaturami, ponieważ w moim przypadku dzieje się tak tylko, gdy samochód jest zimny, a ponadto wydaje się, że występują znaczne opóźnienia w zmianie biegu z D na R zaraz po uruchomieniu zimnego samochodu podczas pierwszego manewru wyjazdu z garażu.
Wypróbowałem to, używając tego samego oleju, który dostarcza producent, czyli Petronas.
Powinieneś wypróbować inną markę oleju, np. Bardahl lub Motul
I already changed oils, in gearbox and mechatronics (ravenol). In my case, this only happens when the engine is cold, just like you. You noticed improvement on the Petronas? I will try to modify gearbox soft soon, increase the oil pressure
 
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