Cambio treno gomme - Giulia 180cv diesel estive

anche a me sembra di andare in maniera assolutamente normale, però quando mi capita di guardare nello specchietto, se sono su un tratto di strada con qualche curva, in genere dietro scompaiono tutti....mi sa che la nostra "normalità" non è proprio uguale a quella degli altri.....
Buongiorno a dire il vero io ho il dubbio che anche se mi dicono che la convergenza sia perfetta perché il consumo è omogeneo in realtà ci sia qualcosa che non va perché devo sempre intervenire sulla traiettoria delle curve perché esce sempre o troppo attaccata alla linea destra o alla linea sinistra e mi sembra davvero strano che tutto il mondo dica che la Giulia abbia un comportamento fantastico in curva mentre io ci sto sempre litigando perché non percorrere le traiettorie che io immagino e pur impegnandomi non riesco mai a fare una curva restando perfettamente dentro la mia corsia, ripeto per me anche se i gommisti dicono che la convergenza è fatta bene in realtà c'è qualche problema perché ho provato a fare la stessa curva con la stessa velocità con una thesis e ho seguito perfettamente la traiettoria che ho immaginato ma i gommisti non mi credono ora dico per quanto una thesis possa avere un confort e sospensioni particolari ecc ecc non può un auto di 20 anni fa con quasi 2 tonnellate seguire perfettamente la linea di destra senza dover correre lo sterzo mentre una Giulia non riuscirci
 
Buongiorno a dire il vero io ho il dubbio che anche se mi dicono che la convergenza sia perfetta perché il consumo è omogeneo in realtà ci sia qualcosa che non va perché devo sempre intervenire sulla traiettoria delle curve perché esce sempre o troppo attaccata alla linea destra o alla linea sinistra e mi sembra davvero strano che tutto il mondo dica che la Giulia abbia un comportamento fantastico in curva mentre io ci sto sempre litigando perché non percorrere le traiettorie che io immagino e pur impegnandomi non riesco mai a fare una curva restando perfettamente dentro la mia corsia, ripeto per me anche se i gommisti dicono che la convergenza è fatta bene in realtà c'è qualche problema perché ho provato a fare la stessa curva con la stessa velocità con una thesis e ho seguito perfettamente la traiettoria che ho immaginato ma i gommisti non mi credono ora dico per quanto una thesis possa avere un confort e sospensioni particolari ecc ecc non può un auto di 20 anni fa con quasi 2 tonnellate seguire perfettamente la linea di destra senza dover correre lo sterzo mentre una Giulia non riuscirci
No, questo è strano.
A me mangia gli spigoli interni facendo (purtroppo) più dritta che curve, ma in curva vola
 
No, questo è strano.
A me mangia gli spigoli interni facendo (purtroppo) più dritta che curve, ma in curva vola
Io purtroppo sono stufo di gommisti che non mi danno retta, la macchina ha un comportamento che ad ogni curva ti fa pensare "e adesso come si comporterà?" E ti parlo di uso quotidiano non di certo di fare il pazzo tirando l'auto. Io ho la perenne sensazione di pattinamento del posteriore infatti rende la guida stressante perché e impossibile che a qualsiasi velocità non ci sia un modo di che ne so puntare la linea di destra e non poterla percorrere normalmente come qualsiasi altra auto
 
Il più competente per la messa a punto dell’assetto della giulia è senza dubbio @romassi .
Senz’altro sa in base alle sensazioni che hai cosa andare a regolare.
I gommisti tirano a far ciccia col cambio gomme, la messa a punto dell’assetto per loro è una perdita di tempo.
Non saprei, forse un’officina di preparatori in questo caso potrebbe aiutare di più
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il più competente per la messa a punto dell’assetto della giulia è senza dubbio @romassi .
Senz’altro sa in base alle sensazioni che hai cosa andare a regolare.
I gommisti tirano a far ciccia col cambio gomme, la messa a punto dell’assetto per loro è una perdita di tempo.
Non saprei, forse un’officina di preparatori in questo caso potrebbe aiutare di più
Ma infatti un treno di gomme ogni 7 Mila km è la loro gioia 😂 il problema è trovare qualcuno preparato in Sardegna perché son tutti meccanici e gommisti inventati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah beh, sulle curve della Sardegna lo credo che fai 10000km!
Tante curve e asfalto abrasivo. Una goduria gustosa (escluso le buche)
 
  • Like
Reactions: cerbero