Cambio treno gomme - Giulia 180cv diesel estive

Optare per Falken anzichè goodyear? a che pro?
Le Falken dovrebbero essere orientate verso la performance, poi cercando in rete ho trovato delle Michelin PS4 runflat a 750 circa escluso il montaggio, questa offerta mi sembra interessante
 
Sono entrambi molto validi, secondo me si possono scegliere uno o l'altro sulla base della migliore offerta commerciale.
 
Nemmeno io lo considero un marchio Premium ma non per questo significa che si debba comportare male.

Personalmente, con ottimo rapporto Prezzo Qualità, non andrei al di fuori dei soliti Pirelli/GoodYear e, possibilmente, marchiati AR.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Se vuoi risparmiare ma non sulla sicurezza potresti montare davanti e dietro la stessa misura (225/45-18) Inoltre verifica che siano buone sull'acqua e che i consumi non siano troppo alti. Inoltre per il confort di viaggio dovresti stare sotto i 70 dB.
Meglio un cambio gomme in più a prezzo basso che uno di meno a prezzo alto. Oggi tutte le gomme in commercio devono garantire uno standard di sicurezza e garantire la velocità. Inoltre ci sono pochi fabbricanti di gomme ma ci sono varie marche e sottomarche prodotte fuori dall'Europa per poter offrire prezzi bassi. (Cina/Corea in primis)
Controlla Consumi (resistenza al rotolamento), Aderenza su bagnato e Rumore esterno da rotolamento

Queste le ho usate lo scorso anno sulla mia 159 TI con le dimensioni 235/40-19 percorrendo ca 18'000Km con profilo ancora nei limiti di legge.
upload_2020-6-27_18-26-17.png

 

Allegati

  • upload_2020-6-27_18-22-47.png
    upload_2020-6-27_18-22-47.png
    13.5 KB · Visualizzazioni: 148
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli, devo dire, è fantastico ricevere tantissimi pareri e consigli da possessori di Giulia o comunque Alfa in generale.
Infine sono caduto dal prezzo vantaggioso delle Good Year prese su Gomme Planet (fantastici prezzi e super affidabile dovrò dire...), montate ed equilibrate, chiesta la convergenza ma il gommista strano a dire dice " non è necessario fare convergenza, ma se proprio ci tieni te le chiedo le altre 30 euro se vuoi toglierti il dubbio", mi ha convinto infine a NON dargli le 30 euro per farmi la convergenza che secondo lui, se la macchina tiene il rettilineo e il volante torna in posizione dopo una curva non è da fare.
Voi che ne pensate ? Io per sentito dire ero rimasto con la sicurezza che ad ogni cambio gomme c'è da fare convergenza...
Comunque c'è da dire che prima del cambio gomme, la Giulia "singhiozzava" come se facesse dei piccoli saltelli quando facevo retromarcia o comunque delle curve strette a bassa velocità, problema che ho letto sarebbe dovuto essere naturale per la "geometria" dell'auto, tuttavia adesso col nuovo treno il problema è del tutto sparito.

Cari saluti e buona serata a tutti !
Manuel
 
  • Like
Reactions: evilugano
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli, devo dire, è fantastico ricevere tantissimi pareri e consigli da possessori di Giulia o comunque Alfa in generale.
Infine sono caduto dal prezzo vantaggioso delle Good Year prese su Gomme Planet (fantastici prezzi e super affidabile dovrò dire...), montate ed equilibrate, chiesta la convergenza ma il gommista strano a dire dice " non è necessario fare convergenza, ma se proprio ci tieni te le chiedo le altre 30 euro se vuoi toglierti il dubbio", mi ha convinto infine a NON dargli le 30 euro per farmi la convergenza che secondo lui, se la macchina tiene il rettilineo e il volante torna in posizione dopo una curva non è da fare.
Voi che ne pensate ? Io per sentito dire ero rimasto con la sicurezza che ad ogni cambio gomme c'è da fare convergenza...
Comunque c'è da dire che prima del cambio gomme, la Giulia "singhiozzava" come se facesse dei piccoli saltelli quando facevo retromarcia o comunque delle curve strette a bassa velocità, problema che ho letto sarebbe dovuto essere naturale per la "geometria" dell'auto, tuttavia adesso col nuovo treno il problema è del tutto sparito.

Cari saluti e buona serata a tutti !
Manuel
Che non serva la convergenza si desume dal consumo gomme, piu che "se la macchina tiene il rettilineo e il volante torna in posizione dopo una curva non è da fare". Per il singhiozzo, somministrare limone e zucchero come faceva la mia mamma oppure leggere qua
Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Perfetto quello che ti ha consigliato andreanero ma io aggiungo che un gommista che fa un discorso del genere è meglio se gli stai alla larga! :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andreanero non te l'ha detto perchè è un piemontese e fatica a dire la verità in faccia, ma la pensa allo stesso modo di ALFA x sempre che da bravo Lombardo è più schietto. E il tuo gommista è 2 volte da evitare: una perchè ti insegna male e l'altra perchè ha perso l'occasione per rasparti 50 carte per la convergenza, prendendo 3 piccioni con una fava: ti faceva contento xke tu eri orientato a farla; intascava 50 carte; (o 50 franchi, come si diceva in Veneto quando ci ho fatto il militare), aveva un'ora di lavoro che di sti tempi ce n'e' poco per tutti.