Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/170cv

Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Anche a me qualche settimana fà è arrivata la bella letterina !! la Giuly è stata immatricolata nel luglio 2012.
Stamane mi sono recato in motorizzazione per la correzione, ho compilato un modulo, consegnato il libretto e mi hanno rilasciato un permesso di circolazione valido per 60 giorni. Tra un mese dovrò tornare presso i loro uffici per ritirare, si spera, un nuovo libretto CORRETTO !!! Però pare sia tutto gratis, che bello ! :smiley_001:
Ma è proprio possibile che dopo aver speso fior di quattrini per un auto, devi pure prenderti due giorni di ferie, e scassarti i gabbasisi... per una B !! :Bash:
E non bastava come ho già scritto nella discussione da me aperta, avere lo spoiler di un colore diverso da quello dell'auto e perdere altro tempo per lasciare l'auto in carrozzeria autorizzata alfa per risolvere anche questo problema !!!!:mad:
Ragazzi, come vedete io sono sicuramente più fortunato di voi ! .:Spam:.

P.S. Auto acquistata nuova.
 
Ultima modifica:
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Lasciato il libretto ieri sera in concessionaria,
fine settimana ripasso, vedremo cosa di diranno/daranno :confused::D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Per quanto concerne la delega, ogni ufficio ha il suo modello, quello di Salerno è così, ovviamente si può scaricare senza la necessità di recarsi 2 volte al Dipartimento.
 

Allegati

  • DELEGA.pdf
    7.8 KB · Visualizzazioni: 637
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Per quanto concerne la delega, ogni ufficio ha il suo modello, quello di Salerno è così, ovviamente si può scaricare senza la necessità di recarsi 2 volte al Dipartimento.


ah, questo nn lo sapevo...!!!
grazie mille per la precisazione klaudyus..!!!!
cmq... libretto portato stamattina in motorizzazione di Como...
tempo 5 minuti ne avevo uno fresco fresco di stampa..!!!
nessuna spesa..!!
ciao ciao
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Anche qui a Lucca fanno tutto in giornata (tempo totale dell'operazione 5 minuti): si tengono il vecchio libretto, lo spillano insieme alla lettera di richiamo ricevuta dall'Alfa e te lo fanno firmare per il ritiro, rilasciando un duplicato corretto fresco di stampa senza spese.
MTCT che vai, usanze che trovi...

Ps. L'addetta all'ufficio aveva anche voglia di scherzare, mi fa: "lei è fortunato, un duplicato del libretto nuovo nuovo e pure gratis!". Mi sono trattenuto...ma ho faticato non poco, lo ammetto.
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Anche qui a Lucca fanno tutto in giornata (tempo totale dell'operazione 5 minuti): si tengono il vecchio libretto, lo spillano insieme alla lettera di richiamo ricevuta dall'Alfa e te lo fanno firmare per il ritiro, rilasciando un duplicato corretto fresco di stampa senza spese.
MTCT che vai, usanze che trovi...

Ps. L'addetta all'ufficio aveva anche voglia di scherzare, mi fa: "lei è fortunato, un duplicato del libretto nuovo nuovo e pure gratis!". Mi sono trattenuto...ma ho faticato non poco, lo ammetto.

ahahaha capito? dovevi pure ringraziarli ... come mai non lo hai fatto?!?!?! Sei stato cattivo!! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Sono ritornato ieri dal concessionario (avevo lasciato il libretto lunedì sera) e mi hanno dato un libretto nuovo senza chiedermi soldi, e ci mancherebbe :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

ahahaha capito? dovevi pure ringraziarli ... come mai non lo hai fatto?!?!?! Sei stato cattivo!! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Si si cattivissimo ... ero lì lì per congedarla con un ossequioso vaffanc...:lachen001:
 
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Ciao a tutti..anche io ho ricevuto la famosa lettera, mi sono recato in Motorizzazione (Milano) sperando di fare in poco tempo e invece..
fotocopia carta d'identità e codice fiscale (o non avevo letto nel thread o nessuno l'ha scritto, nel secondo caso informo chi dovesse leggere d'ora in poi) e poi la compilazione di un questionario che trovo un po' cervellotico

Chiedo lumi a chi ha già fatto:
-nel campo classificazione va messo "autovettura"?
-nel campo "n. omologazione" cosa va messo? perchè nel documento c'è un campo di spazio di 16 caselle suddiviso in 2+5+9. sul libretto, come numero di omologazione, c'è un campo di nove cifre (immagino quindi le ultime da inserire nel documento) e poi una dicitura con numeri, lettere e asterischi...
-"in codice veicolo" cosa va messo?

io ho anche letto le note ma non è che si capisca molto. classificazione: "vedere art. 53->60 del Codice della Strada", omologazione: "i dati riportati sono identificativi del veicolo per il foglio di via, carta provvista di circolazione o estratto della carta di circolazione", codice veicolo: "da riportare, se presente, il codice inserito nella Dichiarazione di conformità"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5728 - Modifica carta di circolazione per motorizzazioni 1.4 120/17

Ciao a tutti..anche io ho ricevuto la famosa lettera, mi sono recato in Motorizzazione (Milano) sperando di fare in poco tempo e invece..
fotocopia carta d'identità e codice fiscale (o non avevo letto nel thread o nessuno l'ha scritto, nel secondo caso informo chi dovesse leggere d'ora in poi) e poi la compilazione di un questionario che trovo un po' cervellotico

Chiedo lumi a chi ha già fatto:
-nel campo classificazione va messo "autovettura"?
-nel campo "n. omologazione" cosa va messo? perchè nel documento c'è un campo di spazio di 16 caselle suddiviso in 2+5+9. sul libretto, come numero di omologazione, c'è un campo di nove cifre (immagino quindi le ultime da inserire nel documento) e poi una dicitura con numeri, lettere e asterischi...
-"in codice veicolo" cosa va messo?

io ho anche letto le note ma non è che si capisca molto. classificazione: "vedere art. 53->60 del Codice della Strada", omologazione: "i dati riportati sono identificativi del veicolo per il foglio di via, carta provvista di circolazione o estratto della carta di circolazione", codice veicolo: "da riportare, se presente, il codice inserito nella Dichiarazione di conformità"

È la prima volta che sento di questa cosa...a chi altri è capitata questa trafila?