Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


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A proposito dello sterzo. Dando per scontato che lo sterzo è diventato leggermente più duro anche in Normal dopo l'aggiornamento, ieri in autostrada percorrendo 450 km, ho notato anche che superando i 120 km/h, ho dovuto continuamente correggere la traiettoria dello stesso sui rettilinei. Lo stesso provando in All Weather ma non in D. Prima dell'aggiornamento ho percorso 1200 km senza avere problemi. E' capitato anche a qualcun altro, oppure devo far controllare già (a 6000 km percorsi) convergenza ed equilibratura?
L'equilibratura non c'entra nulla, un'occhiata alla convergenza la farei dare. Strano però non ti faccia in Dynamic, potrebbe essere solo una tua sensazione.
 
L'equilibratura non c'entra nulla, un'occhiata alla convergenza la farei dare. Strano però non ti faccia in Dynamic, potrebbe essere solo una tua sensazione.
Sai la cosa strana è che il problema sembra sia proprio nello sterzo. Una cattiva convergenza ti fa tirare l'auto a destra o a sinistra. Quello che ho sentito io erano dei piccoli strattoni all'interno dello sterzo, sia a destra che a sinistra. Ripeto che avevo già percorso 1200 km in autostrada senza notare questo difetto. Certo l'aver preso qualche maledetta buca potrebbe aver causato questo, ma i dubbi sono tanti. Con la normale guida in misto di tutti i giorni, non ci avevo mai fatto caso.
 
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Cerchiamo di restare in argomento. :D
Polinesiano in effetti lo siamo in argomento. Il mio dubbio era riferito proprio ad eventuali errori nell'aggiornamento, visto che, come ho scritto più su, questa "anomalia" la sto notando dopo l'aggiornamento del titolo. E la mia domanda era se anche a qualcun altro che lo ha eseguito, si sia verificata oppure no.
 
Non ho letto il post in cui dicevi che l'avevi avuto dopo l'aggiornamento. ;)
 
Aggiornamento effettuato, la mia auto è stata prodotta nella seconda parte di settembre 2011, per ora ho notato che finalmente il sensore pioggia non si "addormenta", il pedale dell'acceleratore è più pronto ed il volante l'ho trovato più diretto nella guida ma sempre morbido nelle manovre da fermo, ovviamente tutto ciò in n, per il resto vi farò sapere più avanti..
 
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A proposito dello sterzo. Dando per scontato che lo sterzo è diventato leggermente più duro anche in Normal dopo l'aggiornamento, ieri in autostrada percorrendo 450 km, ho notato anche che superando i 120 km/h, ho dovuto continuamente correggere la traiettoria dello stesso sui rettilinei. Lo stesso provando in All Weather ma non in D. Prima dell'aggiornamento ho percorso 1200 km senza avere problemi. E' capitato anche a qualcun altro, oppure devo far controllare già (a 6000 km percorsi) convergenza ed equilibratura?
Ciao Nick...ti confermo che è capitato anche anche a me ma non so se sia dipeso dall'aggiornamento o dopo aver fatto l'inversione delle ruote...cmq a me dava piccole e non sempre, vibrazioni in accelerazione sia da fermo e che accelerando in velocità e come te in autostrada molte volte correggevo la traiettoria...ho risolto ricalibrando semplicemente lo sterzo come da LUM...
 
Ciao Nick...ti confermo che è capitato anche anche a me ma non so se sia dipeso dall'aggiornamento o dopo aver fatto l'inversione delle ruote...cmq a me dava piccole e non sempre, vibrazioni in accelerazione sia da fermo e che accelerando in velocità e come te in autostrada molte volte correggevo la traiettoria...ho risolto ricalibrando semplicemente lo sterzo come da LUM...
Scusa Iron, non ho ben capito come hai risolto...Comunque io non sento vibrazioni, ma solo quei leggeri strappi, e solo in velocità sostenute e nei rettilinei.
 
Scusa Iron, non ho ben capito come hai risolto...Comunque io non sento vibrazioni, ma solo quei leggeri strappi, e solo in velocità sostenute e nei rettilinei.

Allora è semplicissimo...io quando avvertii questo difetto mi rivolsi subito dal mio gommista facendo verificare la convergenza e tutto era apposto, cosi come cerchi, pneumatici ed equilibratura...cosi sono andato all'alfa spiegando il problema e il tecnico dopo un giro di prova decise di staccare la batteria in modo da poter reinizializzare lo sterzo e vedere se il difetto sparisse e così è stato...cmq ti allego la procedura anche se prima ti consiglio di far dare giusto per scrupolo un'occhiata all'avantreno dal tuo gommista e poi in caso dall'alfa, ma lascia che siano loro a fare tutta la procedura...ti ripeto non so se sia dipeso dall'aggiornamento ma con questa procedura è sparito e ora va dritta e niente vibrazioni Avaria sterzo attivo Dual Pinion (rossa) (per versioni/mercati, dove previsto) Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. Se la spia (o il simbolo sul display) rimane accesa può non aversi l’effetto dello sterzo e lo sforzo sul volante potrebbe aumentare sensibilmente pur mantenendo la possibilità di sterzare la vettura. In questo caso rivolgiti ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo. Il display visualizza il messaggio dedicato. AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia. Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.

 
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Allora è semplicissimo...io quando avvertii questo difetto mi rivolsi subito dal mio gommista facendo verificare la convergenza e tutto era apposto, cosi come cerchi, pneumatici ed equilibratura...cosi sono andato all'alfa spiegando il problema e il tecnico dopo un giro di prova decise di staccare la batteria in modo da poter reinizializzare lo sterzo e vedere se il difetto sparisse e così è stato...cmq ti allego la procedura anche se prima ti consiglio di far dare giusto per scrupolo un'occhiata all'avantreno dal tuo gommista e poi in caso dall'alfa, ma lascia che siano loro a fare tutta la procedura...ti ripeto non so se sia dipeso dall'aggiornamento ma con questa procedura è sparito e ora va dritta e niente vibrazioni Avaria sterzo attivo Dual Pinion (rossa) (per versioni/mercati, dove previsto) Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. Se la spia (o il simbolo sul display) rimane accesa può non aversi l’effetto dello sterzo e lo sforzo sul volante potrebbe aumentare sensibilmente pur mantenendo la possibilità di sterzare la vettura. In questo caso rivolgiti ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo. Il display visualizza il messaggio dedicato. AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia. Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.

Ok grazie. Appena potrò, farò fare questi controlli.:)
 
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