Allora è semplicissimo...io quando avvertii questo difetto mi rivolsi subito dal mio gommista facendo verificare la convergenza e tutto era apposto, cosi come cerchi, pneumatici ed equilibratura...cosi sono andato all'alfa spiegando il problema e il tecnico dopo un giro di prova decise di staccare la batteria in modo da poter reinizializzare lo sterzo e vedere se il difetto sparisse e così è stato...cmq ti allego la procedura anche se prima ti consiglio di far dare giusto per scrupolo un'occhiata all'avantreno dal tuo gommista e poi in caso dall'alfa, ma lascia che siano loro a fare tutta la procedura...ti ripeto non so se sia dipeso dall'aggiornamento ma con questa procedura è sparito e ora va dritta e niente vibrazioni Avaria sterzo attivo Dual Pinion (rossa) (per versioni/mercati, dove previsto) Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. Se la spia (o il simbolo sul display) rimane accesa può non aversi l’effetto dello sterzo e lo sforzo sul volante potrebbe aumentare sensibilmente pur mantenendo la possibilità di sterzare la vettura. In questo caso rivolgiti ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo. Il display visualizza il messaggio dedicato. AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia. Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.