Campagna 5736/1/01 Aggiornamento software tergicristalli

Quando è stata prodotta/immatr.ata la tua Giulietta interessata dal "richiamo"?


  • Votatori totali
    138
L'ho fatto notare stamane all'officina che non è poggiato al vetro, infatti si muove. Mi ha risposto CHE E' NORMALE e ben installato.

Con l'occasione ho fatto un video e pubblicato su youtube: Malfunzionamento sensore pioggia Giulietta My2014 - YouTube

Madooo

ho visto il video... il mio non si comporta assolutamente così.
E' vero che io ho impostato la sensibilità del sensore al massimo, ma una roba così non l'ho mai vista... nemmeno quando usavo il sensore a 2 (io l'ho impostato al massimo perchè mi piace non avere nemmeno una goccia d'acqua sul parabrezza)

Con tutta quell'acqua sul parabrezza nn si vede manco la strada e il video lo attesta... ma come lavorano questi...

Io ti direi di cambiare officina


Comunque io so che qualcuno ha risolto anche in modo autonomo. Smontare il coperchio del sensore/specchietto non è difficile quindi al massimo puoi anche risolvere da solo, anche se non sarebbe giusto...

PS: io non ho la MY2014
 
Confermo, si comporta in modo molto anomalo quel sensore pioggia. Apprezzerei di più, invece, che le battute si riducano a una ogni 30-40 secondi quando si è con macchina ferma (alcune francesi fanno così). Si risparmia spazzola, motorino e corrente.
 
Scusa Blue, mi incuriosisce una cosa, ma le giuly 2014 hanno solo 2 livelli per il sensore pioggia?
Da il video emerge solo 2, oppure c' è altro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa Blue, mi incuriosisce una cosa, ma le giuly 2014 hanno solo 2 livelli per il sensore pioggia?
Da il video emerge solo 2, oppure c' è altro...
Io dal video ne ho visti 3.
 
Scusa Blue, mi incuriosisce una cosa, ma le giuly 2014 hanno solo 2 livelli per il sensore pioggia?
Da il video emerge solo 2, oppure c' è altro...

c'è anche il 3, ma comunque non funziona. Il video l'ho fatto perché scriverò ad alfa per segnalare l'accaduto. 2 officine mi hanno dato BUCA! è evidente che forse non guadagnano oppure hanno ordini da alfa di non far rientrare auto con il sensore difettoso, visto che la cosa si ripete da anni.
 
Scusa Blue, mi incuriosisce una cosa, ma le giuly 2014 hanno solo 2 livelli per il sensore pioggia?
Da il video emerge solo 2, oppure c' è altro...

Mi hanno preceduto... sull'ELUM comunque è scritto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
c'è anche il 3, ma comunque non funziona. Il video l'ho fatto perché scriverò ad alfa per segnalare l'accaduto. 2 officine mi hanno dato BUCA! è evidente che forse non guadagnano oppure hanno ordini da alfa di non far rientrare auto con il sensore difettoso, visto che la cosa si ripete da anni.




Ti auguro di risolvere l'anomalia, fatti sentire con il numero verde dell'alfa e se permetti cita le 2 officine che hanno sparate ca**ate.
 
L'ho fatto notare stamane all'officina che non è poggiato al vetro, infatti si muove. Mi ha risposto CHE E' NORMALE e ben installato.

Con l'occasione ho fatto un video e pubblicato su youtube: Malfunzionamento sensore pioggia Giulietta My2014 - YouTube

Credimi se ti dico che al 100% il problema che hai è dovuto al sensore che non è aderente al vetro!
E' fissato con una clips metallica che se è inserita correttamente nel suo alloggiamento FORZA il sensore spingendolo a contatto con il vetro.
Prima di sistemarlo (neanche 5 minuti di lavoro) il mio tergi si comportava ESATTAMENTE come i tuoi.
Lascia perdere la concessionaria e sistemalo da solo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Toh, guarda cosa sono andato a ripescare...

https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/69431-velocita-tergi-giulietta-2.html#post896563

Segui le mie istruzioni e tutto andrà per il meglio, tra le altre cose, queto argomento qui è OT, se hai bisogno di altre info continuiamo nella pagina che ti ho linkato, grazie
 
Oggi ho fatto l aggiornamento anche io, ma lo s&s quando la spengo si disattiva ancora, come prima da fare l aggiornamento..
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho preso da poco la giulietta 1.4 multiair TCT 170cv (mazza che nome) anno nov/2011, e la disattivazione dello S&S non viene memorizzata.

vorrei fare l'aggiornamento, ma si paga?
 
X